mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy nell’agenda dell’Elmat Surveillance Solutions Day

25/09/2015

PADOVA – Ultimi giorni per iscriversi all’Elmat Surveillance Solutions Day, il convegno-expo a partecipazione gratuita, dedicato alle tecnologie per la videosorveglianza, che si svolgerà il 30 settembre, a Padova.

Un’attenzione particolare sarà rivolta alla privacy, un tema forte per tutti i professionisti della sicurezza che si occupano di sistemi di videosorveglianza, dagli impianti cosiddetti intelligenti alle telecamere di rete ai droni, per citare alcune delle tecnologie utilizzate, che richiedono particolari cautele nel rispetto dei diritti fondamentali dell’individuo.

Il tema Videosorveglianza e privacy sarà approfondito dall’avvocato Marco Soffientini, coordinatore nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy, che fornirà ai partecipanti le coordinate per operare nel rispetto della normativa e al riparo da sanzioni, anche alla luce delle novità legislative in materia.

Oltre alla privacy, nel corso della giornata, saranno trattati tutti gli aspetti legati al concetto di videosorveglianza, dalla “Sorveglianza intelligente per l’Internet degli oggetti” ai “sistemi aperti, integrati e scalabili per videosorveglianza e controllo accessi”, alle “soluzioni End to end”, per citare alcuni degli interventi in programma.

Il format dell’evento, progettato da Elmat, in un’unica area abbina le sessioni (plenaria e speech) alla superficie espositiva presidiata dai principali brand del settore.

Per partecipare occorre registrarsi al link: http://www.elmat.com/surveillanceday.html

 



Tutte le news