Notizie

Eventi

Videosorveglianza “a norma privacy”, all’Elmat Surveillance Solutions Day

22/09/2015

PADOVA – Videosorveglianza e privacy: un tema centrale nella formazione e nell’aggiornamento dei professionisti della sicurezza, che sarà approfondito nel corso dell’Elmat Surveillance Solutions Day, il 30 settembre, a Padova.

Con la diffusione dei sistemi di videosorveglianza, nel pubblico e nel privato, sia in ambito aziendale che domestico, e il contemporaneo aumento di segnalazioni all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, la conoscenza della disciplina privacy è diventata imprescindibile per chi opera professionalmente nel settore della sicurezza.

Nell’agenda dell’evento, a partecipazione gratuita, sono inseriti due interventi dell’avvocato Marco Soffientini, coordinatore nazionale del Comitato Scientifico di Federprivacy, che fornirà ai partecipanti le coordinate per operare nel rispetto della normativa, anche alla luce delle novità legislative in materia e tenendo conto degli aumentati rischi per la privacy generati dal ricorso massiccio alla videosorveglianza. Gli impianti cosiddetti intelligenti, le telecamere di rete e i droni sono solo alcune delle tecnologie che richiedono particolari cautele nel rispetto dei diritti fondamentali dell’individuo.

Per partecipare occorre registrarsi al link http://www.elmat.com/surveillanceday.html

 



pagina precedente