venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Allegion sempre più forte nel mercato EMEA del controllo accessi

24/09/2015

DUBLINO (IRL) – Allegion, fornitore globale di sicurezza e solution provider, ha concluso l’annunciata acquisizione di Stenman Holding (Paesi Bassi) e di SimonsVoss Technologies Germania), per un valore complessivo pari a 395 milioni di euro. 185 milioni di euro la cifra versata per Axa, la società fondata nel 1902, con specializzazione nelle soluzioni di sicurezza nel segmento residenziale; nel 2014 la compagnia olandese ha generato vendite per €60 milioni, con un’aspettativa di incremento del fatturato a doppia cifra nel 2015.

210 milioni di euro è invece il valore dell’acquisizione di SimonsVoss con sede a Monaco, che nel 2014 ha generato vendite per 52 milioni di euro. Bernhard Sommer, CEO di SimonsVoss continuerà a guidare l’attività.

Secondo Blake Kozak, analista IHS di riferimento per l’area Security and Building Technologies, l’acquisizione di SimonVoss da parte di Allegion e la recente fusione tra Dorma e Kaba potrebbero ridefinire il mercato del controllo accessi in Europa, nel Medio Oriente e in Africa (EMEA). In particolare, Allegion e SimonVoss unite potrebbero rappresentare la seconda compagnia nella regione, dopo il leader di mercato ASSA Abloy.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.allegion.com/



Tutte le news