giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Cambia la privacy: arriva la formazione di qualità e certificata

04/09/2015

BOLOGNA – La disciplina sulla privacy si fa più severa; la formazione diventa una necessità non prorogabile. Ethos Academy, con il supporto di partner di eccellenza e il riconoscimento del TÜV Italia, lancia il roadshow “Videosorveglianza e Privacy 2015” che andrà incontro ai professionisti della security in tutta Italia, dando una risposta alle necessità formative in tema di privacy.

Con il nuovo regolamento sulla privacy, sono in arrivo anche regole più restrittive e un quadro sanzionatorio più aspro per il settore della videosorveglianza e per il comparto security in generale. Nell’attesa del regolamento previsto per fine anno e di fronte alla scarsa conoscenza della norma attuale e alle frequenti violazioni nella realizzazione degli impianti, diventa un must la formazione di chi progetta ed installa sistemi di videosorveglianza: la conoscenza dei principi cardine della privacy è fondamentale per non incorrere in errori e disattenzioni che compromettono le prospettive di business e che anche i committenti pagano a caro prezzo.

In questo scenario si colloca l’importante iniziativa promossa da Ethos Academy, con il patrocinio di Federprivacy e la collaborazione di Hikvision – interlocutori di riferimento nei rispettivi ambiti – e riconosciuta dal TÜV Italia che rilascerà crediti formativi per gli aventi diritto: un Roadshow itinerante che attraverserà tutta l’Italia, a partire da Vittorio Veneto (TV), il 19 ottobre, per concludersi a Cagliari, il 20 novembre.

La partecipazione sarà gratuita e verrà rilasciato un attestato.

Sette le tappe previste per informare, formare e aggiornare tutti i protagonisti della filiera, sui principi base della disciplina Privacy e sulle nuove norme: installatori di sicurezza ed elettrici, progettisti, system integrator, consulenti, utenti finali, security e IT manager.

Per informazioni sulle città raggiunte dal roadshow e il programma dettagliato:

http://academy.ethosmedia.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=3

 

 

 



Tutte le news