Privacy

Privacy

Security: creato a livello ISO un comitato tecnico

31/07/2015

ROMA - E' stato costituito a livello ISO un apposito comitato tecnico, il TC 292, il cui intento è quello di accorpare tutte le attività collegate alla security. In precedenza queste erano disperse presso numerosi comitati che si occupavano di temi specializzati. L'accorpamento ha creato la necessità di introdurre gruppi di lavoro, chiamati WG working group, per la grande diversificazione dei temi che devono essere trattati. La nuova struttura di questo comitato tecnico è stata recentemente approvata. Questi i gruppi di lavoro definiti:
• ISO/TC 292/WG 1 Terminology
• ISO/TC 292/WG 2 Continuity and resilience
• ISO/TC 292/WG 3 Emergency management
• ISO/TC 292/WG 4 Fraud countermeasures and controls
• ISO/TC 292/WG 5 Public and community resilience
• ISO/TC 292/WG 6 Security
• ISO/TC 292/DCCG Developing Countries Contact Group
• ISO/TC 292/AHG 1 Communication Group. 

Non sono invece ancora stati individuati i coordinatori e i segretari di ogni gruppo di lavoro, cosa che avverrà nel corso dell'elezione del 17 agosto 2015. I lettori, che sono autorizzati a partecipare ai lavori internazionali di ISO, possono prendere contatto con l’ente nazionale di raccordo, che è UNI, e dare la propria disponibilità a partecipare a uno o più gruppi dei gruppi di lavoro specializzati. Anche il nostro paese può offrire il suo contributo a quest'importante attività normativa, che riguarda il mondo della security. www.iso.org

 


Tag:   ISO,   Comitato tecnico TC 292,   security,  

pagina precedente
Ethos Academy

Linea diretta con l'esperto di privacy

Per i professionisti della videosorveglianza

Vi sveliamo i segreti della privacy rispondendo alle vostre domande.
Videosorveglianza e Privacy: un tema scottante che alimenta dubbi e incertezze tra i professionisti della sicurezza.
Un servizio online come opportunità di ulteriore informazione, con espoerti che danno risposte complete su riferimenti normativi.

Scopri Helpdesk