Notizie

IP Security Magazine n.16 Mag 2015. IP Security Forum sbarca in Sicilia

26/06/2015

La security fisica e logica e il megatest dell’EXPO.

L’EXPO kermesse globale dell’alimentazione, l’EXPO dei record e dei galà, ma anche l’EXPO palcoscenico d’eccezione per azioni dimostrative, hacktivism o peggio attacchi terroristici, essendo ormai l’esposizione un vero simbolo della cooperazione mondiale per la sostenibilità alimentare.

Per sei mesi 140 diverse nazioni presenteranno a Milano le proprie esperienze legate all’agricoltura e al cibo - perché, parafrasando il payoff dell’edizione 2015, “nutrire il pianeta è energia per la vita”.

Ma il cibo è solo un pretesto per dar vita alla più grande kermesse degli ultimi cinque anni, con convegni ed eventi culturali, benefici ed artistici da ogni parte del globo. E soprattutto con oltre 20 milioni di visitatori.

Come proteggerli? Come gestirli? Come garantire gli assett infrastrutturali dell’EXPO? Come proteggere i network, di comunicazione o anche solo energetici?

L’accesso massivo alla rete, necessario per garantire gli standard multimediali promessi dalle tecnologie attive in area EXPO, espone il sito a notevoli vulnerabilità: attacchi denial of service, phishing, furto di informazioni, spionaggio elettronico e molto altro ancora.

Mai come oggi gli operatori di sicurezza logica e fisica dovranno lavorare a braccetto; mai come oggi ci sarà trasfusione di competenze tra addetti a diversi lavori, manager e consulenti.

Che l’EXPO sia dunque un test anche della convergenza tra i due mondi “adottati” da IP Security Magazine: la security fisica e quella logica.



pagina precedente
IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.
ip.secsolution.com