sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Antincendio: obblighi, responsabilità ed errori da evitare, all’IP Security Forum Catania

03/06/2015

CATANIA – Le normative antincendio nella progettazione degli impianti di rilevazione, le responsabilità di progettisti e installatori, gli errori più comuni da evitare: il 10 giugno, a Catania, questo sarà il tema di apertura dell’IP SECURITY FORUM, l’evento di formazione con l’expo intorno, gratuito e con crediti formativi, nato per traghettare il settore della sicurezza verso le opportunità offerte dalle tecnologie IP. 

Ma cos’è esattamente l’IP? Come si applica al comparto della videosorveglianza e della sicurezza? Come sfruttare al meglio il processo di convergenza tra security tradizionale e IP security? Come motivare i clienti a dotarsi di sistemi e impianti di sicurezza IP o ad integrare quelli esistenti?

Le risposte il prossimo 10 giugno, a Catania, all’IP SECURITY FORUM, l’evento dedicato non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, all’antincendio, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.

L’evento è dedicato a installatori, system integrator, teleimpiantisti, progettisti, security manager e buyer di sicurezza: non mancate!

Nel programma la forza dell’IP Security Forum

In un articolato programma di sessioni plenarie e parallele, tenute da esperti, professionisti e aziende leader, verranno affrontati tutti i temi chiave per chi opera nel settore: dagli aspetti normativi (obblighi, responsabilità civile e penale sia sul fronte dell’antincendio che della videosorveglianza, nuovo regolamento per la privacy) alle applicazioni e soluzioni che hanno già dato prova di risultati sorprendenti in diversi ambiti.

Nella sessione plenaria con cui si entrerà nel vivo della formazione, Fabio Pollara e Andrea Francesco Moneta, Membri UNI Comitato tecnico 34 (Prevenzione incendi) si occuperanno approfonditamente di antincendio: le normative di riferimento nella progettazione di impianti di rilevazione incendio, casi concreti di errori progettuali da evitare, normative di rilascio e presa in carico degli Impianti, certificazione EN54 a fronte degli ultimi sviluppi normativi, norme di riferimento delle linee di interconnessione CEI 20-105V1, EN50200, CEI UNEL 36762, responsabilità di progettista e installatore.

 

Un altro punto di forza dell’evento: dopo ogni sessione, spazio alle domande dal pubblico, con la possibilità per i partecipanti di anticiparle scrivendo a ethos@ethosmedia.it.

Crediti formativi

  • 4 crediti formativi validi ai fini dell'Attestato di Qualità rilasciato da Federprivacy, quale associazione iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013;
  • previsti crediti formativi per i Periti Industriali;
  • previsti crediti formativi per i Geometri.

 

Per iscriversi, basta registrarsi

La partecipazione all’IP Security Forum è GRATUITA: è sufficiente registrarsi nell’apposita sezione del sito http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com, dove è possibile guardare il video dell’ultima edizione: http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=442.

Il programma dettagliato, completo di nomi e qualifiche degli speaker e di abstract degli interventi, è consultabile on line al seguente indirizzo:

 

http://www.ipsecurityforum.it/

 



Tutte le news