venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Corso per progettare sistemi di videosorveglianza, all’IP Security Forum Catania

29/05/2015

CATANIA – Un vero e proprio corso dedicato alla progettazione di sistemi di videosorveglianza IP si terrà all’IP Security Forum, il 10 giugno 2015, a Catania.

Renè Gazzoli,  Amministratore della Gazzoli Engineering e Partner Ethos Academy, condurrà l’incontro intitolato Progettazione di Sistemi di Videosorveglianza IP. Approccio sistematico alla progettazione dei moderni Sistemi di Videosorveglianza IP.
Verrà presentato un approccio sistematico alla progettazione di questi sistemi, in cui si valutano preliminarmente l’opportunità e l’eventuale modalità di riutilizzo di apparati analogici esistenti e si approfondiscono successivamente le tematiche delle principali componenti che fanno parte di ogni Sistema di Videosorveglianza IP:

  • Il Sistema di Ripresa (Telecamere Fisse, Dome, Brandeggiabili, con Ottiche 360°, Termiche)
  • Il Sistema di Trasporto (Cavi, Fibra Ottica, Ponti Radio, Diffusione Radio)
  • Il Sistema di Distribuzione (Standard OSI e TCP/IP, Switch, Router, Firewall, VLAN)
  • Il sistema di Gestione e di Visualizzazione (NVR, NVR, VMS)
  • Il Sistema di Storage (Standard di Compressione, HD, NAS, Sistemi RAID)

 

Perché partecipare a IP Security Forum Catania

Cos’è l’IP? Come si applica al settore sicurezza? Con quali vantaggi e con quali costi? Come si può fare business con l’IP nel comparto sicurezza?

A queste e a molte altre domande darà risposta IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security.

Una giornata di formazione, aggiornamento ed expo, imperdibile e gratuita, dedicata non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, all’antincendio, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.

Sei un installatore? Sei un System Integrator?  Sei un progettista? Sei un teleimpiantista? Sei un operatore del networking? Sei un responsabile sicurezza?

Non puoi mancare! Segna la data: il 10 giugno 2015, a Catania.


Come partecipare

La partecipazione all’IP Security Forum è GRATUITA: basta registrarsi nell’apposita sezione del sito http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

Ai partecipanti sono riconosciuti crediti formativi.

 

È possibile anticipare le domande ai relatori, inviandole a ethos@ethosmedia.it

 

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com, dove è possibile guardare il video dell’ultima edizione, che si è svolta a Verona, a marzo, con grande soddisfazione di partecipanti ed espositori: http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=442

 

Per ogni altro approfondimento e per consultare il programma dettagliato delle sessioni l’indirizzo è: www.ipsecurityforum.it

 



Tutte le news