sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

IP Security Forum Catania: responsabilità civile e penale di chi opera nella videosorveglianza

28/05/2015

CATANIA – All’IP Security Forum, il 10 giugno 2015 a Catania, si farà chiarezza sulle responsabilità di chi opera nel settore della videosorveglianza. Questo è infatti l’obiettivo di una delle sessioni di approfondimento in programma, dal titolo Videosorveglianza: quali obblighi e responsabilità civili e penali per gli operatori del settore?

Tale quesito è centrale per tutti gli attori coinvolti nella materia (progettisti, installatori, venditori, committenti…), ma spesso si incontrano difficoltà a trovare risposte che consentano di individuare chiaramente gli adempimenti di legge in materia di videosorveglianza e le conseguenze derivanti dalla loro violazione.

Proprio con l’obiettivo di fare chiarezza, l’avvocato Roberta Rapicavoli

  • esaminerà le normative di settore di maggiore interesse, quali il DM 37/2008 in materia di attività di installazione di impianti elettrici all’interno degli edifici, il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, il D. Lgs. 196/2003 in materia di trattamento dei dati personali, lo Statuto dei Lavoratori
  • evidenzierà gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti
  • individuerà i profili di responsabilità derivanti dalla loro inosservanza, con un taglio pratico ed esempi concreti, tesi a chiarire meglio alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore.


Perché partecipare a IP Security Forum Catania

Cos’è l’IP? Come si applica al settore sicurezza? Con quali vantaggi e con quali costi? Come si può fare business con l’IP nel comparto sicurezza?

A queste e a molte altre domande darà risposta IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security.

Una giornata di formazione, aggiornamento ed expo, imperdibile e gratuita, dedicata non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, all’antincendio, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.

 

Sei un installatore? Sei un System Integrator?  Sei un progettista? Sei un teleimpiantista? Sei un operatore del networking? Sei un responsabile sicurezza?

Non puoi mancare! Segna la data: il 10 giugno 2015, a Catania.


Come partecipare

La partecipazione all’IP Security Forum è GRATUITA: basta registrarsi nell’apposita sezione del sito http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

Ai partecipanti sono riconosciuti crediti formativi.

 

È possibile anticipare le domande ai relatori, inviandole a ethos@ethosmedia.it

 

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com, dove è possibile guardare il video dell’ultima edizione, che si è svolta a Verona, a marzo, con grande soddisfazione di partecipanti ed espositori: http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=442

 

Per ogni altro approfondimento e per consultare il programma dettagliato delle sessioni l’indirizzo è: www.ipsecurityforum.it

 



Tutte le news