lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Documenti per la videosorveglianza: tutto quello che l’installatore deve sapere, all’IP Security Forum Catania

26/05/2015

CATANIA –  Anche dei documenti previsti dalla norma CEI EN 50132-7:2014 si parlerà all’IP Security Forum, il 10 giugno 2015 a Catania.

Il sistema di videosorveglianza. Documenti da produrre secondo la norma CEI EN 50132-7: 2014, tutto quello che c'è da sapere è infatti il titolo del contributo di Leonardo Lomma di AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza), in programma tra le sessioni di approfondimento della giornata di formazione, aggiornamento ed expo.

Lo spunto dell’intervento è offerto dalla norma tecnica citata, pubblicata in italiano a novembre 2014 e intitolata “Sistemi di allarme – Sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza. Parte 7: Linee guida di applicazione”.

La norma fornisce requisiti e raccomandazioni per la scelta, progettazione, installazione, messa in servizio e manutenzione di sistemi di videosorveglianza per applicazioni di sicurezza, dando anche indicazioni in merito ai documenti da produrre a cura dell'installatore. Una corretta e puntuale conoscenza e gestione dei documenti costituisce uno strumento di auto-tutela (nel caso di eventuali controversie) e più in generale di tutela dell'immagine del vero Installatore Professionale di sicurezza che, anche in questo modo, si distingue dall'improvvisatore.


Perché partecipare a IP Security Forum Catania

 Cos’è l’IP? Come si applica al settore sicurezza? Con quali vantaggi e con quali costi? Come si può fare business con l’IP nel comparto sicurezza?

A queste e a molte altre domande darà risposta IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security.

Un evento, imperdibile e gratuito, dedicato non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, all’antincendio, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l’IP.

Sei un installatore? Sei un System Integrator?  Sei un progettista? Sei un teleimpiantista? Sei un operatore del networking? Sei un responsabile sicurezza?

Non puoi mancare! Segna la data: il 10 giugno 2015, a Catania.


Come partecipare

La partecipazione all’IP Security Forum è GRATUITA: basta registrarsi nell’apposita sezione del sito http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

Ai partecipanti sono riconosciuti crediti formativi.

È possibile anticipare le domande ai relatori, inviandole a ethos@ethosmedia.it

 

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore dei magazine a&s Italy e IP Security Magazine e del portale secsolution.com, dove è possibile guardare il video dell’ultima edizione, che si è svolta a Verona, a marzo, con grande soddisfazione di partecipanti ed espositori: http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=442

Per ogni altro approfondimento e per consultare il programma dettagliato delle sessioni l’indirizzo è: www.ipsecurityforum.it

 



Tutte le news