sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

ONVIF: il primo Client Test Tool per i profili S, G e C

28/04/2015

SAN RAMON, CA (US) – Da ONVIF, l’organismo internazionale per la standardizzazione globale dei dispositivi IP per la sicurezza fisica, il primo strumento per verificare la conformità alle specifiche dei profili ONVIF S (video streaming), G (recording searches) e C (door/access point control). È stato infatti pubblicato il primo Client Test Tool che consente di testare la conformità ai profili citati di hardware e software dei sistemi di video managementbuilding management  e PSIM (Physical Security Information Management). Le caratteristiche del nuovo strumento sono disponibili per i membri sul sito ONVIF, nel Developers’ Forum. 

La seconda versione del Client Test Tool, che conterrà anche le specifiche opzionali di ogni profilo, è prevista per l’estate 2015. Ogni sei mesi saranno disponibili aggiornamenti per potenziarne e favorirne l’autonomia nell’utilizzo 

"Il Client Test Tool è stato sviluppato per rispondere all’esigenza espressa dal settore della sicurezza fisica di una maggiore interoperabilità e responsabilità: un altro passo avanti per rendere più trasparente e integrato il processo di conformità agli standard ONVIF”, ha dichiarato Hugo Brisson, responsabile del gruppo di lavoro Client Testing.  

Con più di 500 membri in sei continenti e oltre 4000 dispositivi conformi, ONVIF è la più estesa organizzazione di questo tipo nel mondo. Sin dalla sua fondazione, nel 2008, ONVIF ha visto aumentare le iscrizioni dal 25 al 50% ogni anno, con un indice di crescita dei prodotti conformi del 250% solo negli ultimi tre anni.

http://www.onvif.org/

 



Tutte le news