venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Zwipe con aptiQ® di Allegion per un accesso biometrico più semplice

30/03/2015

OSLO (N) – Grazie a Zwipe, l’accesso tramite identificazione biometrica diventa semplice e low-cost per i clienti del sistema aptiQ di Allegion.

La società norvegese Zwipe, specializzata nel settore biometrico, è entrata a far parte dell’aptiQ® Alliance Program, un gruppo di compagnie operative a livello globale che supporta la tecnologia aptiQ smart card di Allegion, con l’obiettivo di creare un sistema integrato di soluzioni aperte e sicure per il controllo accessi.

La tecnologia messa a punto da Zwipe consente agli utilizzatori di aptiQ di identificarsi direttamente sulla biometric card, senza la necessità di un dispositivo specifico per la lettura dei dati biometrici. Anche PIN, password  e ID badge per accedere a edifici, laboratori, ospedali, data center e a ogni struttura protetta sono resi superflui dall’uso della Zwipe Access biometric card, che incorpora un sensore per l’impronta digitale.

Senza richiedere la sostituzione dei lettori né altre modifiche delle infrastrutture esistenti,la Zwipe Accessbiometric card offre alle organizzazioni una soluzione semplice e low-cost per aggiornare con tecnologie biometriche i sistemi di controllo accessi, aumentando il livello globale di sicurezza e riducendo nel contempo i rischi di perdita o furto delle credenziali.

“Zwipe offre al mercato una soluzione realmente unica, basata sull’autentificazione biometrica, che integra e completa il portfolio di prodotti aptiQ”, ha commentato Diane Kehlenbeck, Direttore Technology Alliances di Allegion.

http://zwipe.com/

www.allegion.com

 



Tutte le news