martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

La crescita continua di Kaba

17/03/2015

Castel Maggiore (BO) – Anche i numeri possono raccontare una storia e quella del Gruppo Kaba è la storia di una crescita che, per il quarto anno consecutivo, si attesta su valori importanti: aumento di fatturato del 14,7%, crescita organica del 9,2% ed un EBITDA del 15,5%; in particolare in Europa e in America, l’affermazione è stata molto superiore alle aspettative.

Così si è concluso il primo semestre dell’anno fiscale 2014-2015 per il gruppo Kaba, fornitore di soluzioni innovative e servizi all’avanguardia per la protezione delle persone e della proprietà, in oltre 60 paesi.

Guardando al di là dei numeri, a consolidare gli ottimi risultati del gruppo, quotato in borsa, sono stati gli investimenti in ricerca e sviluppo e nell’innovazione tecnologica, da sempre asset importanti per Kaba. Anche le nuove acquisizioni sono state determinanti per il successo, perché hanno contribuito in modo strategico a rafforzare la posizione della compagnia nel mercato internazionale.

Tra le installazioni di Kaba del 2014, una tappa importante nel processo di sviluppo ed implementazione di soluzioni tecnologiche è il sistema di controllo accessi mobile del Cromwell Hotel di Las Vegas: una soluzione “cloud-based” che consente di accedere alle 2000 camere, utilizzando smartphone con tecnologia Bluetooth, in alternativa alle tradizionali tessere con chip RFID.

“Siamo molto contenti dei risultati ottenuti, in particolare nel nostro paese, dove Kaba è riconosciuta come market leader nel segmento della security fisica”, ha commentato il Country Manager, Luca Negrini.

www.kaba.it

 



Tutte le news