giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Ecco come avviene la costruzione del festival ICT. Guarda il video time-lapse

23/02/2015

MILANO - Il festival ICT tra le molte peculiarità ha di certo anche il format. Particolare, originale, d’impatto e … fatto a mano. Sì, fatto a mano. Nel mondo fieristico-eventistico per qualsiasi struttura si è soliti utilizzare pezzi pre-allestiti e pre-assemblati così da ridurre sensibilmente i costi e i tempi del montaggio. Il risultato, però, sono eventi e fiere con layout estremamente simili, se non uguali.

Noi del festival ICT abbiamo invece pensato che gli eventi ICT avessero bisogno di un format diverso, un modello re-ingegnerizzato con l’obiettivo di rendere più semplice e agevole il contatto tra Sponsor e pubblico (ma anche tra Sponsor e Sponsor, whynot), oltre che ottenere un evento molto più bello ed esteticamente curato.

Ecco, quindi, la progettazione e la realizzazione di un modello espositivo molto più “fresco” ed openspace. Per fare ciò, realizziamo “a mano” tutta la struttura dell’evento: isole, stand, sale.

Come? Nel seguente Time-Lapse abbiamo condensato 3 giorni di allestimento e 1 di evento in poco più di 2 minuti: vedi  http://www.festivalict.com/ecco-come-avviene-la-costruzione-del-festival-ict-guarda-il-video-time-lapse/

Diventa sponsor: http://www.festivalict.com/diventa-sponsor/

 



Tutte le news