Notizie

IP Security Magazine n.15 Dic 2014. La Sicurezza ai tempi dell'IoT

13/02/2015

Il 2014 si chiude con una doppietta di eventi che hanno legato ancor più indissolubilmente i due mondi trattati dalla nostra testata: l’ICT e la security fisica. Due sono infatti stati gli appuntamenti che hanno visto protagoniste queste tecnologie: festival ICT e SICUREZZA 2014.

Interessante rilevare che entrambe le fiere hanno riscosso un forte successo di pubblico e che entrambe sono state sponsorizzate da vendor non solo provenienti dall’area di focalizzazione della fiera, ma da entrambi i settori. Ancor più interessante rilevare che il pubblico richiamato da tipologie di eventi tutto sommato diversi - non solo per merceologie trattate ma anche per target di riferimento - diventa sempre più vicino.

Se infatti la videosorveglianza si integra nel controllo accessi ed assieme viaggiano su IP, l’interlocutore (che è anche buyer, per chi propone tecnologie) non può essere più soltanto il security manager, ma deve per forza essere anche l’IT manager.

O un’unica figura che assommi competenze in entrambe le materie. Non è quindi un caso che la prossima edizione di SICUREZZA, prevista per il 2015, abbia deciso di ampliare la proposta espositiva alla cyber security.

In un mondo sempre più connesso, l’ICT riveste infatti un ruolo chiave non solo per garantire la business continuity ma anche per contrastare attacchi sempre più frequenti e sofisticati.

Del resto in un mondo dove le “cose” dialogano tra loro e tutto - infrastrutture, industria, singoli individui - è collegato a una rete, il tema sicurezza deve saper cambiare pelle e diventare elemento di protezione omnibus.

E soprattutto di monitoraggio e miglioramento delle performance.



pagina precedente
IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.
ip.secsolution.com