Notizie

Business & People

Hikvision conquista il terzo posto nella classifica Security 50

09/12/2014

HANGZOU (CN) - Hikvision Digital Technology si è classificata terza nella classifica Security 50 stilata dalla rivista a&s International, consorella di a&s Italy.

Secondo quanto indicato nel report, nel 2013 la multinazionale cinese ha ottenuto un fatturato record di 1,6 miliardi di dollari, registrando una crescita rispetto all’anno precedente pari al 53,9%. Il trend è stato confermato anche nei primi sei mesi del 2014, con una crescita del fatturato sui mercati esteri che ha addirittura superato il 100% sullo stesso periodo del 2012. Questi risultati vanno attribuiti, secondo l’International Marketing Director Keen Yao, a una strategia a lungo termine fortemente orientata al prodotto e al servizio al cliente. La richiesta del pubblico in fatto di videosorveglianza è molto chiara, sottolinea Yao: sistemi ad alta risoluzione (analogici o IP) che possano essere acquistati a prezzi accessibili. Hikvision si è mossa esattamente in questa direzione, proponendo delle linee complete di prodotti HD e seguendo strategie di vendita costruite su misura per i singoli mercati. Un altro punto di forza della multinazionale consiste nell’aver messo a punto soluzioni ad hoc per tutti i principali settori verticali, dall’industriale al residenziale, dalla sorveglianza urbana al retail, dall’educazione ai trasporti. Senza dimenticare che le filiali nel mondo (saranno 20 entro il 2016) rendono possibile una presenza locale che fa la differenza in termini di supporto ai clienti e attivazione di nuove partnership strategiche.

Nel futuro di Hikvision, conclude Yao, ci sono tre principali direttrici di evoluzione: lo sviluppo di sistemi di videosorveglianza 4K e H.265 (per i quali si può intravedere un notevole potenziale); il continuo miglioramento dei prodotti VCA e VMS, che aprirà la strada a nuove applicazioni e nuovi mercati; il lancio di soluzioni per il controllo accessi finalizzato alla messa a punto di soluzioni integrate.

www.hikvision.com

 

 

 



pagina precedente