Notizie

Eventi

Nasce Secutech India: nuove tecnologie per soluzioni evolute

01/03/2012

MUMBAI (IN) - La prima edizione di Secutech India, che si propone di diventare l'evento professionale di riferimento per il mercato indiano della security, si svolgerà a Mumbai dall'1 al 3 marzo 2012. In parallelo a Secutech si terrà il Global Digital Surveillance Forum (GDSF), che presenterà le più recenti applicazioni e soluzioni a installatori, integratori e consulenti. Il notevole interesse di questo nuovo, duplice appuntamento è legato non solo all'ampiezza delle novità proposte e alla ricchezza dei contenuti formativi, ma anche all'attuale andamento dell'economia indiana. Da un lato il paese è in pieno sviluppo, e il governo sta facendo considerevoli investimenti soprattutto nelle infrastrutture critiche – dalle telecomunicazioni ai trasporti all'edilizia. Dall'altro Mumbai (il centro finanziario più importante a livello nazionale) offre alle aziende della security opportunità senza precedenti. Dopo gli attacchi terroristici del novembre 2008 e dello scorso luglio, infatti, l'allerta contro nuovi possibili attentati è massima, e le autorità – così come le aziende e i singoli cittadini – sono più che mai determinate a innalzare gli standard di sicurezza. E' pertanto aumentata l'offerta interna di tecnologie per la security, sono cresciute le importazioni e l'undicesimo piano di investimenti quinquennale per il periodo 2007-2012 è stato rafforzato sul piano della sicurezza. Nel complesso, si stima che il valore di questo mercato dovrebbe raggiungere i 4,4 miliardi di dollari entro il 2013.

Un mercato in transizione

Il mercato indiano della security si sta evolvendo. Il governo sta ad esempio abbandonando il criterio dell'offerta più conveniente nell'assegnazione degli appalti pubblici in favore dell'istituzione di comitati tecnici che valutino a priori il rispetto di prefissati standard di qualità. Altri settori (dal retail al residenziale), che un tempo erano soliti fare riferimento al prezzo come unico criterio di scelta, hanno finalmente cominciato a considerare anche fattori quali la funzionalità, l'affidabilità, il valore complessivo del prodotto/soluzione e il ritorno sull'investimento (ROI). Con così tanti cambiamenti positivi, l'India – e Mumbai in particolare – rappresentano oggi una piattaforma di grandissimo interesse per tutti gli operatori del settore.

Offrire solo il meglio

Secutech India è organizzato da Messe Frankfurt New Era Business Media (MFNE) in collaborazione con Asian Business Exhibition & Conferences (ABEC). MFNE è il promoter di riferimento a livello mondiale nel campo della security, ed è nato nel 2009 con l'acquisizione da parte di Messe Frankfurt di A&S Group, service provider integrato del settore multimediale dal 1991. I prodotti e i servizi del gruppo includono periodici, appuntamenti fieristici, portali online ed eventi dedicati: con più di vent'anni di esperienza, MFNE offre al mercato la qualità di cui ha bisogno per crescere. ABEC, la maggiore azienda specializzata nell'organizzazione di eventi fieristici in India, vanta una grandissima esperienza conquistata sul campo, e oggi organizza più di 350 trade show, compresi AceTech (la principale fiera del paese nel settore delle costruzioni) e Asia ITEX (l'evento più importante nel campo dell'IT e delle telecomunicazioni). La compagnia, che nel tempo ha consolidato i propri rapporti con system integrator, ingegneri elettronici, organismi governativi e associazioni, è anche l'editore del magazine specializzato a&s India.

L'evento che vi aiuta a crescere

Secutech India 2012 accoglierà più di 15mila visitatori fra operatori del settore, rappresentati governativi e utilizzatori finali. L'evento, che beneficerà del supporto di organizzazioni come l'International Institute of Safety & Security Management, la Fire & Security Association of India e l'International Institute of Safety & Security Management, rappresenta un'opportunità da non perdere. Non solo per toccare con mano le novità più importanti e fare network, ma anche per conoscere meglio uno dei mercati più dinamici e promettenti per il futuro del settore.


maggiori informazioni su:
http://www.secutechindia.co.in


pagina precedente