Notizie

Eventi

E.TECH Experience, spazio all’energia

16/11/2011

MILANO - E.TECH Experience, nuova biennale internazionale dedicata all'energia, all'impiantistica elettrica e all'illuminazione, debutterà a Fiera Milano dal 16 al 19 novembre prossimi. Questa iniziativa, fortemente voluta sia dalla Fiera sia da Federazione ANIE, intende segnare una discontinuità nel mondo delle manifestazioni professionali di tecnologia. Più che ai prodotti, l'evento è infatti dedicato anche e soprattutto ai servizi e alle soluzioni per generare energia e portarla negli spazi abitativi e lavorativi. L'obiettivo è rispondere alla sfida più importante del nostro tempo: vivere in modo sostenibile, sicuro ed efficiente. Saranno tre i macrosettori merceologici nei quali si articolerà la manifestazione:
generazione e distribuzione di energia elettrica (Energy), componenti e sistemi per l'impiantistica elettrica (Building), sorgenti e apparecchi luminosi (Lighting). 
Nell'ambito del settore Building, in particolare, verrà dato ampio spazio alle soluzioni e alle tecnologie più avanzate in fatto di domotica e building automation.

Questa suddivisione, funzionale a una migliore fruizione dell'evento, sarà ulteriormente valorizzata da aree tematiche quali la città intelligente o la casa ecosostenibile, e darà particolare risalto alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Convegni e workshop si affiancheranno all'area espositiva, permettendo di approfondire i temi portanti dell'evento e facendo di E.TECH Experience un'imperdibile occasione di informazione e aggiornamento professionale. La manifestazione si rivolge ai professionisti della filiera energetica: non solo installatori e manutentori, impiantisti e distributori, ma anche imprese di costruzione, progettisti e grandi utilizzatori finali privati e della pubblica amministrazione.
 L'evento, nelle parole dell'AD di Fiera Milano Enrico Pazzali, vuole coniugare la specializzazione merceologica con l'integrazione dei diversi settori della filiera.


maggiori informazioni su:
http://www.etechexperience.it


pagina precedente