Notizie

Eventi

Secutech 2011, cronaca di un successo annunciato

20/04/2011

TAIPEI (TW) - La quattordicesima edizione di Secutech, la più importante fiera della security per il mercato asiatico, si è svolta dal 20 al 22 aprile scorsi presso il Nangang Taipei World Trade Center, a Taiwan. L'evento, organizzato da Messe Frankfurt New Era Business Media Ltd, editore del newtork delle nostre riviste consorelle, ha riscosso anche quest'anno un grande successo, con la piena soddisfazione di espositori e visitatori. I primi, provenienti da venti paesi diversi (dall'Australia all'Italia, dal Brasile alla Russia), sono stati 550, mentre i secondi – da ben 95 nazioni – sono stati quasi 24mila: un aumento del 5% rispetto alla passata edizione. Al di fuori di Taiwan, i paesi che hanno registrato la presenza più forte sono stati Giappone, Malesia, Cina, Singapore e Stati Uniti. La superficie espositiva ha sfiorato quest'anno i 36mila metri quadri (+5% rispetto al 2010), presentando oltre 3000 soluzioni per la sorveglianza IP, HD e megapixel e numerosi prodotti e servizi nel campo della domotica, del controllo accessi e dell'antintrusione. I padiglioni dedicati hanno, come sempre, facilitato l'incontro e il dialogo fra espositori e visitatori. Le aziende hanno particolarmente apprezzato l'internazionalità dell'evento, l'alto profilo dei professionisti che hanno visitato glistand e le notevoli opportunità di business che si sono create. E' questa la ragione per la quale sono molti gli espositori che hanno già riconfermato la loro presenza all'edizione del 2012. l'IP nel comparto sicurezza?"

Eventi paralleli

Tre gli eventi concomitanti a Secutech 2011: Composec, Fire & Safety Taipei e Information Security. Composec è l'unica fiera/congresso al mondo dedicata alla componentistica per la security, mentre Fire & Safety Taipei è il solo appuntamento a Taiwan per gli operatori interessati alla sicurezza antincendio. Info Security, infine, è riconosciuto come un evento internazionale di riferimento per gli apparecchi e i software IT di fascia alta. In un momento in cui molte imprese vedono nella "Greater China" un mercato dalle grandi potenzialità, Secutech e i suoi appuntamenti concomitanti rappresentano un punto di incontro ancor più strategico.

Global Digital Surveillance Forum

Sul piano dell'aggiornamento e della formazione, è stato offerto ai partecipanti un programma collaterale molto approfondito grazie al Global Digital Surveillance Forum Secutech 2011 ha infine ospitato la prima edizione dei Camera Excellence Award, pensati per premiare l'eccellenza nel campo della tecnologia HDcctv e IP megapixel a livello mondiale. Per il premio sono state selezionate 25 videocamere, messe in funzione durante l'evento in diverse condizioni di luce. Le immagini registrate sono quindi state sottoposte al giudizio di centinaia di visitatori e di una giuria. Nel campo dell'HDcctv hanno vinto Microdigital, Mintron e Shany. Per l'IP megapixel il riconoscimento è invece andato a Axis, Brainchild, Brickcom, Sony, Panasonic e Vivotek. Come ha commentato Parson Lee, Managing Director di Messe Frankfurt New Era Business Media, "i risultati ottenuti hanno ancora una volta dimostrato la fiducia che il settore ripone in questo evento a livello nazionale e internazionale. Secutech continuerà a svolgere la sua funzione di volàno per lo sviluppo del mercato asiatico, rafforzando al contempo la leadership del gruppo nell'organizzazione degli eventi." La prossima edizione di Secutech si svolgerà dal 23 al 25 aprile 2012, sempre presso il Nangang Taipei World Trade Center di Taiwan.


maggiori informazioni su:
http://www.secutech.com


pagina precedente