Notizie

Eventi

Mosca capitale della sicurezza

26/04/2011

MOSCA (RUS) - La Moscow International Protection and Safety Exhibition (MIPS) torna nel 2011 con l'obiettivo di promuovere la crescita del mercato coinvolgendone i più importanti professionisti. La prossima edizione si terrà a Mosca, presso l'Expocenters' Fairground, dal 26 al 29 aprile. Forum internazionale per la security e la sicurezza antincendio tra i più importanti (e popolari) in Russia e nella CSI, dal 1994 a oggi MIPS è cresciuto di anno in anno fino ai lusinghieri risultati del 2010: 328 espositori (un quarto dei quali provenienti da 25 diversi paesi) e più di 21mila visitatori.

Il successo dell'evento è legato alla varietà delle novità proposte, ma anche al notevole sviluppo conosciuto dal mercato russo della security grazie all'ingresso di numerosi operatori internazionali e al rafforzamento della domanda interna. Nell'edizione 2011 l'area espositiva sarà suddivisa in 4 settori chiave: Security Solutions, CCTV & Video Surveillance, Fire- Fighting & Safety e IT Security, Smartcards & Banking Security Solutions. Oltre che alle novità del mercato, l'evento darà ampio spazio alla formazione attraverso sessioni e seminari dedicati ai temi più "caldi" del momento. Come ogni anno, poi, verranno premiati i prodotti più innovativi di un settore che continua a offrire interessanti opportunità agli investitori internazionali. Nonostante la crisi del 2008, infatti, quasi tutti i segmenti hanno tenuto nel 2009, e lo stesso andamento dovrebbe contraddistinguere anche il biennio 2010-11.

Le principali direttrici di evoluzione saranno legate alla crescita dell'IT security – che in Russia sta diventando un segmento di prioritaria importanza – e alla necessità di fronteggiare minacce sempre più forti alla sicurezza pubblica e privata. Il mercato premierà chi saprà offrire prodotti flessibili e specializzati, di cui i fornitori locali raramente dispongono.


maggiori informazioni su:
http://www.mips-expo.com


pagina precedente