Notizie

Eventi

IFSEC 2011, presente e futuro della sicurezza

16/05/2011

BIRMINGHAM (UK) - IFSEC, uno dei maggiori appuntamenti mondiali per il settore della security, ritorna al NEC di Birmingham dal 16 al 19 maggio 2011. La 38esima edizione dell'evento offrirà ai visitatori l'opportunità di scoprire in anteprima le novità più interessanti del mercato. E rappresenterà anche un'ottima occasione per dare uno sguardo al futuro del settore.

Per l'edizione di quest'anno è prevista l'introduzione di seminari più approfonditi e di nuovi spazi (come l'Intelligent Integration Zone, reinserita dopo un'assenza di alcuni anni) che permetteranno ai visitatori di mettere meglio a fuoco le direttrici di evoluzione della security. Suddivisa in sei aree tematiche, l'area espositiva ospiterà oltre 700 aziende leader provenienti da tutto il mondo, mentre i partecipanti dovrebbero essere più di 22mila (di cui 6.500 operatori). Diversi paesi avranno a disposizione interi padiglioni dedicati: Cina, Francia, Italia, Taiwan e Stati Uniti sono soltanto alcune delle nazioni che beneficeranno di questa iniziativa. Aggiornamento e formazione saranno, come sempre, al centro dell'evento. I seminari "New Security Products & Technology Showcase" offriranno ore e ore di lezioni gratuite interamente dedicate alle più recenti tecnologie disponibili sul mercato. Mentre l'IFSEC Conference 2011 ritornerà come ogni anno con un ricco programma espressamente pensato per gli utilizzatori finali. Un'altra importante novità sarà rappresentata dal lancio del concorso "Future of Security", una competizione aperta alle menti più brillanti che porterà a Birmingham alcune delle più interessanti innovazioni del prossimo futuro.

A IFSEC 2011 torneranno, infine, i Security Industry Awards, che premieranno le persone, i prodotti e le tecnologie che hanno giocato un ruolo determinante per l'evoluzione del settore nel corso dell'ultimo anno. In contemporanea a IFSEC si svolgeranno anche Safety & Health Expo, The Facilities Show e International Firex.


maggiori informazioni su:
http://www.ifsec.co.uk


pagina precedente