giovedì, 28 marzo 2024

secsolution IP Magazine

n.13 Agosto 2014

IP Security Magazine n.13 Ago 2014. Cloud & security

18/09/2014

Non security, non safety, non cyber-security: solo sicurezza

C’è recessione e fa male, ma negli ultimi cinque anni i budget per la security sono rimasti pressoché invariati, in certi casi sono addirittura cresciuti. E i budget aziendali hanno cominciato ad essere allocati in maniera sostanzialmente uniforme tra le diverse anime che compongono concettualmente la sfera della sicurezza: safety, cyber-security e security fisica.
La contrazione dei budget che ha interessato le PA con i patti di stabilità ha infine imposto una brusca virata verso soluzioni “partecipate” capaci di valorizzare la componente privata.

Cosa ci dicono questi dati? Che la sicurezza è un tema molto sentito, in primo luogo.
Ma che occorre una ridefinizione della stessa che superi la dicotomia (in inglese anche lessicale) fra safety e security e soprattutto tra sicurezza fisica e sicurezza logica.

Perché non solo analisi del rischio, ma anche tecnologie per security e per safety, gestione delle crisi, continuità operativa: tutto è ormai sicurezza e tutto deve far parte del background formativo del security manager classe 2014.

IP Security Magazine pone da sempre l’accento sul fenomeno di convergenza che ormai da tempo sta riportando sotto una vision unitaria i diversi aspetti che compongono il sistema sicurezza.
Una vision unitaria che deve interessare in primo luogo i manager del settore, ma anche le aziende.

IP Security Magazine, sin dal suo battesimo editoriale, ha scelto di traghettare questi mondi in un’unica direzione e il suo Editore, Ethos Media Group, ha messo in campo tutti i mezzi a sua disposizione per promuovere la convergenza: eventi come IP Security Forum e festival ICT lo testimoniano.

n.13 Agosto 2014


Tutte le news

IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.