giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

b! SpA main sponsor del Raduno Alpini del Triveneto 2014

10/09/2014

VERONA - Dal 12 al 14 settembre Verona accoglierà il tradizionale Raduno Alpini del Triveneto, che richiama le penne nere di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Main sponsor dell'evento sarà b! SpA, che ha partecipato anche al Convegno, evento corollario del raduno, svoltosi lo scorso 6 settembre presso il Palariso di Isola della Scala (VR), dedicato al tema della sicurezza e controllo del territorio e al ruolo della Protezione Civile. System Integrator di rilievo nel panorama italiano e società del gruppo Ceit, b! SpA conferma così il suo ruolo attivo nell’ambito del controllo del territorio. Il Corpo degli Alpini è infatti da sempre impegnato in prima linea nella protezione del territorio e la sua esperienza si sposa in modo ideale con le competenze tecniche che b! vanta nelle soluzioni di Comando e Controllo. I suoi sistemi tecnologici innovativi sono decisivi per il monitoraggio del territorio e per intervenire in caso di calamità naturali o situazioni critiche, oltre che per gestire da remoto e in real time tutti gli operatori mobili in azione.

Al “Convegno degli Alpini” ha partecipato Sandro Bordato, President e CEO di b! SpA, con un intervento intitolato: “L’innovazione tecnologica al servizio del Territorio”.  Nello spazio espositivo interno al Palariso, l'azienda presenterà inoltre le sue soluzioni dedicate alla supervisione e al controllo del territorio, che abilitano la gestione centralizzata di ogni evento che avviene nell’area monitorata, mediante la piattaforma multi-touch e multi-utente Na-If..

Saranno esposti: Territory®, il sistema di gestione territoriale avanzato che permette di amministrare eventi, anche critici, e governare le persone in campo; TSpace®, Real Time Predictive Analysis & Geospace Application, il nuovo sistema intelligente per l’analisi dello spazio,  in grado di analizzare e predire eventi, grazie a un sistema di intelligence che lavora su algoritmi allo stato dell’arte; CAMS®, Airport Services Management System, il sistema di gestione in cui tutte le informazioni aeroportuali transitano in cloud e vengono rese disponibili ai differenti operatori che le richiedono. Una dichiarazione di Sandro Bordato:  “Siamo orgogliosi di partecipare in qualità di main Sponsor all’evento simbolo del Corpo degli Alpini, una delle realtà più amate e attive sul territorio, da sempre in prima linea nelle situazioni di emergenza e di calamità naturali. Le soluzioni di b! rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia applicata alla supervisione e controllo del territorio.

Il Convegno organizzato in occasione di questo Raduno è stato il palcoscenico ideale per condividere con chi si trova a dover gestire le problematiche legate alla protezione civile, indicazioni pratiche e aggiornamenti sui più recenti sviluppi tecnologici”. www.ceitspa.it;  www.b-intouch.it.

 



Tutte le news