Notizie

Eventi

Sicurezza & Oltre: Emil Abirascid modera il talk show sulle infrastrutture critiche

09/09/2014

MILANO - Si terrà a Milano l’8 ottobre il convegno “Le infrastrutture critiche a congresso. Proteggere le Infrastrutture Critiche: risk analysis, integrazione, innovazione”.

L’incontro sarà una vera e propria occasione di dialogo e di confronto per un comparto che riconosce nell’aggregazione la chiave per fronteggiare le sfide tecnologiche di un mondo in continua evoluzione che ha al centro il problema della sicurezza.

L’evento è organizzato dalle principali associazioni di categoria del settore (ANIE Sicurezza, AIPS, ASSISTAL, ASSOTEL, ASSIV, ASSOSICUREZZA, AIIC) con il supporto di Fiera Milano e la partnership mediatica della maggior parte delle riviste del settore (Antincendio, a&s Italy, Cabling & Wireless, essecome, secsolution.com, securindex.com, Security).

Sotto la forma del talk show si confronteranno autorità, istituzioni e organismi di normazione, standardizzazione e certificazione, ma anche i grandi utenti finali. Il dialogo permetterà di affrontare problematiche concrete e di fornire soluzioni tecniche e tecnologiche secondo l’approccio “esigenza – soluzione – vantaggio”.

Il congresso di ottobre anticiperà quello che costituisce il principale momento di incontro del settore Security & Fire Safety, che vedrà scendere in campo i maggiori rappresentanti italiani del comparto, ovvero SICUREZZA 2014, in programma dal 12 al 14 novembre presso il Polo fieristico di Rho.

In entrambe le occasioni, Emil Abirascid giornalista, si occupa di innovazione che si fa impresa, sarà il conduttore. Al talk show dell’8 ottobre, hanno già dato adesione:

Damiano Toselli - Responsabile Security Corporate Telecom Italia, Gianna Detoni, Presidente di Hi-Care, Luisa Franchina, Principal in Solving Efeso Spa, Manuel Di Casoli, ‎PMO - Field Operations presso EXPO 2015.

Il tema della sicurezza delle infrastrutture critiche però non è solo attuale quando si parla di eventi straordinari, siano essi manifestazioni o eventi catastrofici.

Molteplici aspetti della vita quotidiana dipendono dalla sicurezza delle infrastrutture critiche: dal funzionamento delle reti energetiche ai sistemi di comunicazione, dall’approvvigionamento alimentare e idrico ai trasporti, dalla logistica all’erogazione di servizi pubblici essenziali.

 Tutti questi elementi peraltro sono tra loro strettamente interconnessi e interdipendenti perché la continuità dei servizi è garantita da una complessa rete di comunicazione che sottende ad ambiti così differenti. 

Questi ed altri saranno i temi affrontati, ovvero le grandi sfide che il mondo del Security & Fire Safety italiano ed internazionale si trovano oggi ad affrontare.

L’evento sarà sostenuto da alcuni sponsor: Ponti Radio PR, Notifier Italia, Hikvision Italy, Ermes, iNebula, DAB Sistemi Integrati, DEA Security, Metrovox.

Appuntamento allora all’8 ottobre per questo assaggio di SICUREZZA 2014.

Informazioni su www.sicurezzaeoltre.it

 



pagina precedente