sabato, 20 aprile 2024

News

SICUREZZA ai blocchi di partenza

13/11/2010

MILANO – Siamo ai blocchi per partenza per la Fiera SICUREZZA, di scena dal 17 al 19 novembre 2010 nei padiglioni 1 - 2 - 4 di fieramilano, a Pero-Rho. Giunta alla sua XV edizione, SICUREZZA continua ad essere l'unica fiera internazionale di settore che si svolge in Italia, confermandosi nel novero dei più importanti eventi europei per la Security.
La rassegna è dedicata agli operatori dei settori antintrusione, antincendio (rilevazione), difese passive, home & building automation, intelligence e antiterrorismo, prodotti e servizi per forze di Polizia e Vigilanza Privata e vanta quest'anno un partner prestigioso come UNICRI, organismo delle Nazioni Unite riconosciuto a livello internazionale.
SICUREZZA 2010 ospiterà poi la I edizione del Forum Internazionale di Polizia, dove delegazioni internazionali di Polizia si incontreranno per dibattere di "Falso Documentale" e stabilire protocolli di collaborazione. Il forum è promosso da ANVU- Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia, in collaborazione con il Comune di Milano-Polizia Locale Laboratorio Falsi Documentali e Rassegne spa.
Per rafforzare il dialogo tra gli addetti alla sicurezza e i produttori di tecnologia durante lo svolgimento della manifestazione, verranno organizzati incontri tematici, con la formula "one-to-one", tra i rappresentanti del settore Pubblico e Privato e le aziende espositrici.
La sessione convegnistica e formativa affiancherà e arricchirà nei contenuti la sezione espositiva. Momenti di informazione e approfondimento sulle principali novità di settore a livello normativo e di certificazione verranno promossi in collaborazione con i principali rappresentanti del mondo associativo, industriale, istituzionale e accademico.

Nell'ambito della manifestazione si terrà anche la III edizione del Security & Safety Award, il concorso che rappresenta un ulteriore strumento di visibilità e promozione delle soluzioni in mostra. La selezione dei vincitori si svolgerà sotto l'egida e la supervisione di una Giuria di esperti, che vaglieranno i migliori prodotti e soluzioni nelle due categorie previste dal Concorso "Innovation" e "Friendly Product".

A&S Italy sarà presente in fiera allo stand D03 nel padiglione 4: fermatevi a prendere un caffè tutto italiano e toccate con mano la qualità di un network di riviste leader a livello globale! Ethos Media Group, editore di A&S Italy e www.secsolution.com e organizzatore dell'evento CCTV & IP Security Forum, sarà presente con alcune importanti iniziative: non perdete la formazione-spettacolo sul tema "vendere sicurezza" (19 novembre h. 12.30, area Welcome Lounge, pad. 2 P01 R10) e, a seguire, il convegno "L'installatore di sicurezza: regolamentazione della figura professionale" (19 novembre, ore 14.30, Sala Saturno), in collaborazione con AIPS, ASSOSICUREZZA e ASSISTAL.

www.sicurezza.it



Tutte le news