venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Assemblea Annuale Anie: “Verso l’industria 4.0 – Reshoring, Innovation, Education”

23/06/2014

MILANO - ANIE Confindustria terràla sua Assemblea Annuale il prossimo 2 luglio, presso la sede de Il Sole 24 Ore, a Milano.

I lavori, che avranno inizio alle ore 09.45 con l’Assemblea Privata (riservata ai Soci), saranno seguiti dall'Assemblea Pubblica (ore 11.15) con l'apertura del Presidente Claudio Andrea Gemme (è stato invitato il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti).

Seguirà la presentazione di uno studio commissionato da ANIE sul reshoring del manifatturiero realizzato dal professor Luciano Fratocchi, portavoce del gruppo di ricerca italiano Uni-Club MoRe Back Reshoring. Lo studio presentato rappresenterà la base di discussione per la successiva tavola rotonda, moderata da Nicola Porro, vice direttore de Il Giornale e conduttore televisivo, sul tema del ritorno della manifattura in Italia e delle condizioni che rendono ancora attrattivo il nostro Paese.

I lavori saranno conclusi da Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria.

Questo il programma:

Ore 10.45: Accredito e welcome coffee

Assemblea pubblica

Relazione del Presidente ANIE Claudio Andrea Gemme


Ore 11.45: Tavola rotonda con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti “Dal ritorno della manifattura alle sfide tecnologiche dell’industria 4.0, condizioni e politiche per rendere (ancora) attrattivo il nostro Paese”.

Moderatore: Nicola Porro, Vice direttore de Il Giornale


Ore 13.00: Intervento conclusivo del Presidente Confindustria, Giorgio Squinzi.

Per partecipare all’assemblea occorre registrarsi ON LINE sul sito: www.assemblea2014.eu

 



Tutte le news