Notizie

Business & People

Canon acquisisce Milestone

14/06/2014

LONDRA, UK - Canon, leader mondiale nelle soluzioni per l’imaging, ha annunciato oggi la firma di un accordo per acquisirela danese Milestone SystemsA/S, fornitore di punta di software per la gestione video open platform, attraversola sussidiaria Canon EuropaN.V. Grazie alla combinazione dei punti di forza di Canon – la tecnologia di imaging innovativa – e dell’eccellente esperienza di Milestone nei software di gestione video, la nuova partnership vedrà nascere un nuovo formidabile protagonista in un mercato in rapida crescita come quello della videosorveglianza IP.

Canon chiaramente ambisce a dare un impulso alla propria crescita futura attraverso la diversificazione ed ha individuato nel network video una nuova area strategica di business. Portando Milestone nel gruppo Canon, le potenzialità software di Canon nel settore saranno nettamente ampliate.

Rokus van Iperen, Presidente e AD di Canon Europe, Medio Oriente e Africa, afferma: "Canon mira a conquistare la leadership nella videosorveglianza IP ed oggi stiamo compiendo un importante investimento strategico per ottenere questo obiettivo ed espanderci verso questo mercato. Insieme a Milestone, potremo accelerare la nostra crescita offrendo prodotti di ultima generazione e soluzioni per nuovi settori, attraverso canali inesplorati, per offrire ai clienti un valore ancora maggiore. Siamo entusiasti di poter lavorare con un’azienda tanto innovativa e ricca di talento come Milestone: per questo le diamo il benvenuto nel Gruppo Canon".

Lars Thinggaard, Presidente e AD di Milestone Systems, dichiara: "Milestone è elettrizzata dalle possibilità offerte dall’appartenenza ad un gruppo globale. Canon condivide il modo in cui abbiamo costruito il nostro business con i partner e sostiene la nostra strategia, che mira a offrire soluzioni open platform. Di qui il bisogno di rimanere un’azienda ‘stand-alone’ all’interno del Gruppo Canon. Pensiamo che questa sia la mossa giusta per portare ad un nuovo livello il nostro business e l’assistenza a fornitori e partner."

"Questa è una buona notizia per Milestone e per i nostri partner. Il modello di Piattaforma Aperta è stata rafforzato e sfruttando il patrimonio di entrambe le aziende in R & S e innovazione, farà crescere l'intero ecosistema. In Italia il mercato per Milestone è in continua a crescita, la quota di mercato del 24% segnata nel 2013 potrà essere rivista in positivo alla fine dell'anno. Siamo molto fiduciosi e questa è una buona indicazione per tutti i nostri partner” - aggiunge Maurizio Barbo Country Manager Italia e Svizzera Italiana.

Una volta completata l’acquisizione, il management di Milestone perdurerà, impegnandosi a rendere questa transizione un successo.

www.milestonesys.com  www.canon-europe.com

 


Tag:   Canon,   Milestone Systems,   Open Platform,   videosorveglianza,   IP,   TVCC,   CCTV,   sicurezza,  

pagina precedente