Notizie

Eventi

Anche Bari ha detto sì a IP Security Forum

06/06/2014

BARI - La spumeggiante piazza di Bari non ha tradito le aspettative!
Gli operatori della Puglia, polo tecnologico d'eccellenza per l'ICT, hanno infatti affollato gli stand e seguito fino all'ultimo speech la penultima tappa del 2014 di IP Security Forum, che ha chiuso i battenti il 4 giugno con grande soddisfazione di espositori e visitatori.
Da rimarcare la presenza di molti prestigiosi vendor, che hanno portato nella piazza itinerante di IP Security Forum il loro knowhow e le loro ultime tecnologie, con due lanci in anteprima europea.
Da rimarcare, ancor prima, l'alta profilazione e lo straordinario livello di attenzione e partecipazione della platea, davvero instancabile nel seguire appieno la ricca offerta formativa della giornata.

Un format che piace, da Nord a Sud
Particolarmente apprezzato da visitatori e sponsor, l'innovativo format di IP Security Forum, già collaudato al Nord ma al suo debutto nella piazza meridionale: un percorso in cui il pubblico veniva letteralmente “preso per mano” ed accompagnato attraverso e lungo gli stand, per acquisire una formazione tecnica capace di spaziare dalla teoria alla pratica senza soluzione di continuità.
Fondamentale poi per la riuscita dell'evento, lo sforzo delle aziende espositrici, che hanno saputo enfatizzare gli applicativi e le capacità di integrazione e di problem solving racchiuse nelle soluzioni di sicurezza, più che i singoli prodotti.
Fondamentale infine il linguaggio della parte più squisitamente formativa: un registro franco e diretto, “da tecnici a tecnici”, che ha posto al centro del triplo momento formativo pomeridiano i possibili conflitti tra security tecnologica e privacy, la progettazione degli impianti IP video e le modalità per installare sicurezza nel modo più corretto e con la giusta modulistica.

Il risultato di queste sinergie è stata una giornata dedicata non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche all'antintrusione, alla domotica e alla building automation, al networking e a tutti i segmenti della sicurezza fisica che già utilizzano o che stanno migrando verso l'IP e al cloud computing.


Grazie a voi

Ci preme sin da ora ringraziare le istituzioni del territorio, che hanno risposto con sincero entusiasmo, testimoniando l'attenzione dell'amministrazione e dell'industria locale verso le iniziative di formazione professionale volte a promuovere la convergenza tra operatori della security tradizionale e mondo IT/networking.
Non meno importanti, i patrocini delle tantissime associazioni legate al comparto sicurezza, che hanno accompagnato e sostenuto l'intera campagna di comunicazione e diversi momenti formativi.
Last but not least, un caloroso GRAZIE va agli sponsor e ai partner di IP Security Forum che, in una congiuntura certamente ancora complessa, hanno scelto di investire in formazione, scommettendo ancora una volta sulla crescita e sul futuro professionale del comparto sicurezza. GRAZIE quindi a quanti hanno reso possibile questo importante momento formativo: Axis Communications, Canon Italia, D-Link Mediterraneo, Electronic's Time, Elmat, Europlanet, For.tech, Hikvision Italy, Honeywell Security Group, Indigovision, Inim Electronics, Jvc Professional Europe, Marss, Panasonic Italia, Pelco by Schneider Electric, Risco Group, Samsung Techwin Europe, Satel Italia, Videotrend.


L'ultima tappa del roadshow 2014 si chiude alla Fiera di Milano-Rho, in seno alla mostra-convegno SICUREZZA, dal 12 al 14 novembre 2014: stay tuned on a&s Italy!

 

www.ipsecurityforum.it

 


Tag:   IP Security Forum,   IP,   videosorveglianza,   TVCC,   CCTV,   sicurezza,  

pagina precedente