sabato, 20 aprile 2024

News

Partecipazione e molte novità di interesse al primo Seminario Open Day A.I.P.S.

30/05/2014

ROMA - Si è concluso lo scorso 16 maggio il primo Seminario Open Day organizzato da
A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, in collaborazione con ASSISTAL e ASSOTEL. Ad aprire i lavori, accolti dall'Hotel Villa EUR Parco dei Pini, il presidente di A.I.P.S,  Aldo Coronati che, dopo il benvenuto ai presenti, ha voluto innanzitutto ringraziare le Aziende sostenitrici dell'evento: SYAC•TB, Main Sponsor, RISCO GROUP (rappresentata dal signor Fiorentino) e OPERA SRL, nella persona di Stefano Dallai.

Il vero e proprio incontro formativo è iniziato con l'intervento di Angelo Nuzzi, Demo & Support Manager di SYAC•TB. Dopo aver ricordato le regole imposte dal Garante in materia di videosorveglianza, ha illustrato le caratteristiche che rendono i prodotti della linea DigiEye conformi alla vigente normativa privacy italiana ed europea: Dlgs. 196/2003 “Nuovo Codice Privacy” e Direttiva Madre 95/46/CE. Il seminario ha dato occasione all'azienda anche di offrire un'anteprima, SYAC•TB ha potuto infatti comunicare che l'organismo di certificazione KHC - Know How Certification Srl – a seguito delle previste attività di verifica e audit, ha rilasciato il certificato di conformità del sistema DigiEye ai requisiti previsti dalla normativa Privacy in vigore, garantendo il rispetto delle misure minime di sicurezza e di quelle idonee previste dal T.U.P. e dal provvedimento specifico in materia di videosorveglianza. Ad offrire una panoramica dei prodotti SYAC, è stato quindi Giuliano Iurkic, Area Sales Manager Italia, che ha approfondito a livello tecnico le caratteristiche delle soluzioni integrate proposte. Entrambi i relatori si sono messi a disposizione del pubblico di installatori presenti, per rispondere a quesiti relativi alle diverse installazioni, dal privato ai luoghi pubblici, dai condomìni ai luoghi di lavoro. In particolare, i dubbi e le domande hanno riguardato le possibili sanzioni in caso di violazione delle norme sulla privacy.

La seconda parte dell'”Open Day” ha visto la prosecuzione del dibattito che ha offerto l'opportunità ai numerosi partecipanti di confrontarsi e scambiarsi idee e informazioni. A.I.P.S. ha inoltre voluto concretizzare in questa giornata alcune delle finalità che, da statuto, la contraddistinguono: promuovere la formazione e l'aggiornamento professionale delle Aziende associate; esplorare il mondo della domanda di sistemi e servizi di sicurezza per poter consentire alle Aziende associate di dare agli utenti la migliore risposta in termini progettuali, economici, installativi e di assistenza; stimolare lo scambio di esperienze; promuovere l'osservanza dell'etica professionale e mercantile.

www.aips.it

 



Tutte le news