lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Controllo accessi, Genetec si allea con Salto

09/05/2014

MONTREAL (CDN) - Genetec ha attivato una partnership strategica con Salto nell’ottica di rafforzare il proprio impegno nella promozione di un approccio aperto al controllo accessi. Attraverso questo accordo, infatti, le due aziende offriranno un’integrazione semplificata fra Genetec Synergis, soluzione IP per il controllo accessi, e la tecnologia wireless Salto Sallis. Synergis permetterà agli utilizzatori finali di accorpare i sistemi di controllo accessi (wireless e non) di cui dispongono in un’unica piattaforma centralizzata. I clienti saranno anche in grado di gestire un singolo database di credenziali senza la necessità di dover lavorare su un sistema wireless separato o di dover duplicare le informazioni. Questi e altri benefici consentiranno agli utenti di ottimizzare la propria operatività e di ridurre i costi negli anni a venire – colmando la distanza che ancora esiste fra il controllo accessi IP e le soluzioni di chiusura wireless, ampliando la portata dei sistemi di controllo accessi in uso e abbassando le spese di installazione. In concreto, le serrature elettroniche Salto comunicheranno con i router Sallis, che a loro volta saranno integrati con il Synergis Master Controller (SMC) di Genetec.

Entrambe le aziende hanno espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto. Se Jimmy Palatsoukas, Senior Manager del Product Marketing di Genetec, ha spiegato che “le soluzioni offerte congiuntamente risponderanno alle esigenze locali e internazionali delle aziende che necessitano di soluzioni di sicurezza wireless”, Jennifer Stack, vicepresidente marketing di Salto Systems, ha sottolineato l’offerta di una “soluzione combinata che proporrà livelli mai prima raggiunti in termini di potenza, flessibilità e accessibilità economica”.

La novità sarà ufficialmente presentata presso lo stand di Genetec in occasione della prossima edizione di IFSEC International, che si terrà a Londra dal 17 al 19 giugno 2014.

www.genetec.com, www.saltosystems.com

 



Tutte le news