Notizie

Eventi

Un workshop tematico sulla sicurezza in vista di EXPO 2015

01/05/2014

MILANO – E' in programma il prossimo 12 maggio (con orario 9.30- 13.00) a Paderno Dugnano ( P.zza Della Divina Commedia, 5; Auditorum Della Biblioteca Tilane) un workshop formativo sul controllo tecnologico delle targhe a fini di sicurezza. A organizzarlo è GSG International, in collaborazione con Edipol. Riservato ai responsabili del servizio di polizia locale, l'evento prevede la documentazione delle normative previste per l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza nei punti sensibili dei territori e sugli accertamenti degli autoveicoli circolanti che, utilizzando apposite tecnologie per la lettura delle targhe, consentono in tempo reale il reperimento di informazioni necessarie ai fini della sicurezza. Procedure che non vanno considerate solo nel loro valore sanzionatorio ma che hanno lo scopo di realizzare un ricollocamento dell’attività operativa orientata alla prevenzione del crimine e alla deterrenza. L'incontro è una delle iniziative programmate per i responsabili del servizio di polizia locale atte a garantire informazioni sulle procedure che saranno attuate per EXPO 2015.

Interverranno i seguenti relatori:

Ambrogio Moccia - Magistrato di Cassazione, Ispettore Capo Min. Giustizia - “Le normative attuali e la giurisprudenza di merito riguardanti gli apparati di videosorveglianza e strumentazioni di reperimento dati personali. Limiti consentiti, consultabilità dei dati, attività operativa connessa. Aspetti sanzionatori.”

Antonmarco Catania - Albo Periti Sicurezza Camera Commercio e consulente tecnico del Tribunale di Milano - “Ripensare la circolazione veicolare in funzione del monitoraggio di elementi critici ai fini della sicurezza (veicoli rubati, sospetti, sequestrati) in un’ottica di integrazione tra sistemi di videosorveglianza e controllo delle targhe”.

Silvio Trevisan - Com.te di PL Polesella (Ro) - L’ottimizzazione nell’organizzazione territoriale e di presidio, ottenibile con supporti di strumentazioni qualificate e omologate”. I lavori si chiuderanno con la consegna di attestati nominativi rilasciati ai funzionari intervenuti e con un buffet.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, entro il 5 maggio p.v.

Per maggiori informazioni: Gisella Manera - Ufficio Stampa Edipol Srl; e-mail: segreteria@edipol.it

www.edipol.it

 


Tag:   Edipol,   GSG International,   normative,   sicurezza,  

pagina precedente