venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

ANIE Confindustria e FME protagoniste a Solarexpo-The Innovation Cloud 2014

01/05/2014

MILANO- Anche quest'anno ANIE Confindustria, la Federazione che rappresenta l’industria Elettrotecnica ed Elettronica italiana, e FME, la Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico, patrocinano e parteciperanno alla manifestazione internazionale Solarexpo - The Innovation Cloud, in programma nei prossimi giorni – dal 7 al 9 maggio - presso il polo di Fiera Milano-Rho. La manifestazione è una piattaforma espositiva e convegnistica a carattere multi-tecnologico, il punto di riferimento per tutte le aziende e i professionisti del settore, dedicata alla generazione di energia rinnovabile e all’integrazione di tutte le tecnologie energetiche innovative per edifici, reti e città intelligenti.

Oltre che con uno spazio espositivo dedicato ((Pad. 6, Stand H46), ANIE ed FME – le cui aziende, nonostante il contesto macroeconomico difficile, hanno mantenuto un’elevata propensione all’innovazione - saranno presenti con un interessante programma convegnistico, in cui saranno affrontati tutti i principali temi di attualità. ANIE Confindustria sarà, in particolare, chiamata ad offrire il proprio contributo anche al progetto speciale “ISGIS – Italian Smart Grid Industry System”, che verrà ufficialmente lanciato giovedì 8 maggio alle 14 (Centro Congressi ‘Stella Polare’, sala Aquarius). L'iniziativa, a partire dalla proposta di standard tecnologici per le architetture e le soluzioni per reti elettriche ‘intelligenti’, ha lo scopo di promuovere l’eccellenza produttiva che il nostro Paese esprime in questo settore, mirando all’espansione dei progetti sperimentali già iniziati da alcune utility sulla rete di distribuzione italiana e alla creazione di reti di impresa e di un marchio “designed in Italy” per cogliere le crescenti opportunità sui mercati internazionali.

“La nostra partecipazione a Solarexpo - The Innovation Cloud 2014 costituisce un momento di riflessione privilegiato su tematiche che al momento stanno al centro non solo del comparto dell’Elettrotecnica e dell’Elettronica, ma di tutto il Sistema Paese, nonché delle politiche europee – ha dichiarato Claudio Andrea Gemme, Presidente di ANIE Confindustria –. Questa iniziativa sarà l’occasione di scambio e confronto con tutti gli operatori della filiera, per il raggiungimento di una completa collaborazione al servizio delle smart communities del domani. Senza contare la grande opportunità offerta a livello economico per le nostre imprese, che stanno cercando lo slancio per una vera ripartenza sui mercati, nazionali e internazionali.” Per quanto riguarda FME, è protagonista all’evento del 7 maggio mattina con l'incontro: “Nuovi ruoli per gli installatori e la distribuzione nel mercato del fotovoltaico post-incentivi”.

Nel pomeriggio dello stesso giorno organizza un evento sul tema: “Dove andrà la Distribuzione nei prossimi anni: scenari e prospettive future”: evento quest’ultimo che si pone l’obiettivo, alla presenza di illustri ospiti e della rappresentanza di tutta la catena del valore della produzione e distribuzione, di indagare il futuro alla luce dei profondi cambiamenti che il settore sta vivendo.

Il programma completo dei convegni di Solarexpo-The Innovation Cloud  è scaricabile al link: www.innovationcloud-expo.com/ita/convegni/convegni-e-seminari/2014/

 

 

 


Tag:   Anie FME Solarexpo

Tutte le news