Notizie

Eventi

A una telecamera di Axis Communication il premio Red Dot Design Award

16/04/2014

MILANO - Il Red Dot Design Award, uno dei più prestigiosi del settore a livello mondiale, è stato assegnato ad Axis Communications. Il concorso ha visto la partecipazione di 4.815 prodotti in 23 categorie principali, prodotti che una giuria internazionale, composta da 40 designer di fama mondiale, ha attentamente valutato. A ricevere il riconoscimento è stata la telecamera AXIS P5415-E PTZ Dome Network, la cui forma e design innovativo consentono al dispositivo di assimilarsi perfettamente alla superficie della parete e quindi di mimetizzarsi in modo ideale con un edificio. La telecamera può essere installata direttamente sulla parete, senza la necessità di un braccio di montaggio grazie alla presenza di una staffa incorporata, che rende l'installazione più facile e veloce e garantisce un notevole risparmio economico.

La telecamera AXIS P5415-E PTZ Dome Network ha soddisfatto i criteri della giuria del Red Dot Design Award in termini di innovazione, funzionalità, qualità, ergonomia, contenuto simbolico ed emozionale, superficie esterna, qualità autoesplicativa e compatibilità ecologica. La telecamera premiata sarà esposta nel Museo del Design Red Dot a Essen, in Germania. Erik Frännlid, Direttore della gestione prodotti di Axis Communications illustra le caratteristiche dell'innovativa soluzione: “L’AXIS P5415-E offre un design e una forma innovativa che non solo attrae architetti e progettisti, ma rende anche l'installazione della telecamera affidabile e conveniente. Questo prestigioso premio di design sottolinea la forza innovativa di Axis Communications e il continuo impegno nel fornire soluzioni più intelligenti e più sicure per i nostri clienti”.

 

Qualche dato tecnico

 

Il parasole integrato della fotocamera può essere rimosso e ridipinto per abbinare il colore della superficie di montaggio con quello della parete. AXIS P5415-E si avvale di un potente zoom ottico 18x e di una risoluzione 1080p HDTV per una videosorveglianza dettagliata. Il sistema pan/tilt della videocamera è tanto resistente quanto efficiente, non essendo presenti parti meccaniche, come cinghie o ingranaggi. L’interfaccia web sicura e user-friendly permette inoltre una comoda configurazione remota. Resistente a temperature che vanno da -20 ° C a +50 ° C, la telecamera supporta il Power over Ethernet (PoE), eliminando così la necessità di cavi aggiuntivi.

 

Grazie al suo sistema pan/tilt azionamento diretto, AXIS P5415-E è una telecamere di rete PTZ Dome affidabile e che richiede una manutenzione limitata. È dotata di una scocca molto leggera e di un sensore di immagine che garantisce video di alta qualità anche in condizioni di luce scarsa. La sua funzionalità Day & Night permette di utilizzare la luce infrarossa proveniente da fonti luminose disponibili per produrre video di alta qualità in bianco e nero, durante le ore notturne.


www.axis.com

 


Tag:   Axis,   sicurezza,   telecamere,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente