venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

I prossimi appuntamenti formativi di A.I.PRO.S

15/04/2014

MILANO - A.I.PRO.S, (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza), ha in programma tra i mesi di maggio e giugno alcuni eventi di interesse.

Il primo in ordine di tempo è un seminario di aggiornamento che si terrà a Milano il prossimo 6 maggio (orario 9.00-12.00), dal titolo: “Servizi di security e Istituti di vigilanza privata” (presso il Grand Hotel Doria – Via Andrea Doria, 22, Milano). Diversi gli interventi previsti, incentrati sulle competenze dei soggetti presi in esame, sulla differenza nelle attribuzioni e nelle modalità di svolgimento dei servizi di Addetto security e Gpg, sulle criticità operative e gestionali. La partecipazione è gratuita per i soci A.I.PRO.S e di € 120,00 (IVA inclusa) per i non soci.

É invece lo Sheraton Hotel di Padova, nei giorni 25 e 26 giugno, ad accogliere un tradizionale appuntamento formativo dell’Associazione, che quest’anno viene ampliato per riguardare anche altri contesti industriali, commerciali e pubblici. Ci riferiamo a Bancasicura Secursafety, giunto alla sua XXIII edizione e il cui programma si baserà su un unico filo conduttore, quello della sicurezza integrata, con approfondimenti specifici per casi o tipologie di rischio particolari. Sarà ad esempio riservata grande attenzione al rischio operativo correlato alla business continuity e alle innovazioni tecnologiche e normative. In un'area espositiva attigua, alcune importanti aziende del settore illustreranno agli operatori soluzioni e sistemi per una migliore gestione della sicurezza. É prevista la partecipazione, gratuita, dei Soci A.I.PRO.S e di figure come bancari, assicuratori, rappresentanti delle P.A., responsabili e addetti alla sicurezza di aziende.

L'ultimo evento del prossimo trimestre organizzato da A.I.PRO.S si svolgerà infine presso il Politecnico di Milano, il prossimo 5 giugno (ore 9.00-16.30). Si tratta di un Seminario di approfondimento e aggiornamento, “Malware e virus: dalle frodi allo spionaggio e al sabotaggio utilizzando un codice malevolo”, il cui programma è in fase di definizione. Trattandosi di un evento a disponibilità di posti limitata (sono solo 25), è consigliabile la prenotazione via email: segreteria@aipros.org;  www.aipros.org

 



Tutte le news