giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Le attività del Garante, l'intervento di Licia Califano al Privacy Day Forum

25/03/2014

ROMA Tra i suoi diversi compiti, il Garante ha anche quello di verificare se i trattamenti sono effettuati nel rispetto della disciplina applicabile, attività che negli ultimi anni è diventata piuttosto complessa, parallelamente al progredire della tecnologia. A chiarire quali sono le maggiori sfide dell'Authority nel mantenere il corretto equilibrio tra apertura alle nuove tecnologie e tutela della privacy dell'interessato sarà Licia Califano, membro del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, di cui è previsto un intervento nel corso del 4° Privacy Day Forum. Componente dell'Autorità Garante dal 19 giugno 2012, Califano è docente ordinario di diritto costituzionale, Dipartimento di Giurisprudenza presso l''Università di Urbino “Carlo Bo”.

É inoltre titolare della cattedra di diritto costituzionale e giustizia costituzionale, vanta una Laurea Magistrale in Giurisprudenza, presso l'Università di Urbino. Ha inoltre l 'affidamento del corso di Diritto costituzionale nella Laurea Magistrale in Giurisprudenza, all'Università di Bologna. Componente del Collegio dei Docenti del Dottorato di ricerca in Diritto costituzionale, Università di Bologna e sedi consorziate. Nel corso della sua intensa attività di ricerca, ha approfondito tematiche quali l'ordinamento regionale e locale; diritti fondamentali; giustizia costituzionale, con riferimento ai profili processuali; Parlamento e suo funzionamento, con riferimento al ruolo delle Commissioni bicamerali. Al suo attivo anche numerose monografie, articoli, saggi, note a sentenza. La sua relazione il prossimo 9 maggio al CNR nell'ambito del convegno annuale di Federprivacy sarà quindi ricca di spunti di interesse e senz'altro da non perdere.

Per richiedere l'accredito gratuito per partecipare al Privacy Day Forum 2014, è possibile effettuare la prenotazione online,  previa registrazione e  login: www.federprivacy.it



Tutte le news