Privacy

Privacy

“La videosorveglianza nei luoghi di lavoro”, un corso di Federprivacy

19/03/2014

MILANO Organizzato da Federprivacy ad Arezzo, il prossimo 11 aprile, il corso: “La videosorveglianza nei luoghi di lavoro” avrà una durata di 8 ore. É valido per l'aggiornamento dei Privacy Officer e Consulenti della Privacy certificati con TÜV Examination Institute, con il riconoscimento di 10 crediti formativi. Sono previsti anche 4 crediti per gli avvocati, che hanno accreditato l'evento, la cui sede sarà il Centro Congressi dell'Hotel Etrusco. Il corso è stato strutturato per garantire ai partecipanti la preparazione necessaria per implementare in ambienti di lavoro impianti di videosorveglianza a norma del Codice Privacy, del Provvedimento del Garante della Privacy dell'08.04.2010 e dello Statuto dei Lavoratori.

Sarà docente Marco Soffientini, avvocato e Coordinatore del Comitato Scientifico di Federprivacy, che nella prima parte della giornata illustrerà i vari argomenti del programma, mentre nella seconda parte assumerà la veste di moderatore di una tavola rotonda, a cui prenderanno parte i dirigenti della Direzione Territoriale del Lavoro di Arezzo e altri addetti ai lavori. Parteciperà inoltre al dibattito per analizzare i casi più ricorrenti, delineando le possibili soluzioni per essere in regola e non incorrere in violazioni, non di rado causa di multe onerose e talvolta anche penali. Le modalità di partecipazione contemplano due opzioni: 100 euro + iva per i non associati Federprivacy, compresa la quota di iscrizione per 1 anno, oppure la quota ridotta di 60 euro + iva per quanti sono già soci Federprivacy.

 

Le prenotazioni possono essere fatte dalla sezione Agenda del sito www.fedeprivacy.it oppure inviando una mail a: formazione@federprivacy.it

 

 

 

 



pagina precedente
Ethos Academy

Linea diretta con l'esperto di privacy

Per i professionisti della videosorveglianza

Vi sveliamo i segreti della privacy rispondendo alle vostre domande.
Videosorveglianza e Privacy: un tema scottante che alimenta dubbi e incertezze tra i professionisti della sicurezza.
Un servizio online come opportunità di ulteriore informazione, con espoerti che danno risposte complete su riferimenti normativi.

Scopri Helpdesk