giovedì, 18 aprile 2024

secsolution IP Magazine

n.10 Febbraio 2014

IP Security Magazine n.10 Feb 2014. IP Security Forum chiama, Bologna risponde. Alla stragrande!

13/03/2014

BOLOGNA - Una vera piazza in movimento per la prima, superdinamica, tappa di IP Security Forum edizione 2014.

Stupefacente la risposta di Bologna ad un format innovativo, che il 6 marzo ha trasformato una mostra-convegno in una vera agorà di discussione.

Il pubblico, numerosissimo e attento fino all’ultimo speech, ha seguito - in senso letterale - un percorso contenutistico che si snodava attraverso e lungo gli stand, dalla teoria alla pratica senza soluzione di continuità, per toccare con mano le potenzialità della tecnologia e per commentarne dal vivo i pro e i contro.

La piazza itinerante di Bologna ha quindi annullato le distanze - fisiche e soprattutto concettuali - tra parte congressuale e spazio espositivo, testimoniando che le soluzioni di sicurezza sono risposte tecnologiche a problemi molto concreti.

Non meno importante la parte più strettamente dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale: dall’intervento di Assistal su interoperabilità e integrazione quale nuova opportunità di business, al seguitissimo update sulle normative privacy (curata dai legali di DI & P Srl), fino all’aggiornamento sulla CEI 79:3 2012 e sulla modulistica “must”, curati dall’AIPS.

La progettazione dei sistemi di videosorveglianza IP e il ruolo del Perito Industriale in Italia e in Europa completavano il quadro dell’offerta formativa di IP Security Forum Bologna.

n.10 Febbraio 2014


Tutte le news

IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.