venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

“Risk Management, nuove tecnologie ed ambiti di analisi”, un workshop di ASIS Italy

05/03/2014

MILANO E' in programma il prossimo 11 marzo, organizzato da ASIS Italy, il Workshop “Risk Management, nuove tecnologie ed ambiti di analisi” (ne sarà sede Galdus, via Toscana 23,  Milano, con inizio alle ore 15:00). Saranno affrontati, da relatori esperti e con un approccio innovativo, temi legati al Risk Management in ambito di food security e di Risk Analysis. L'attuale società ha anche il compito di valutare, gestire e, se possibile, limitare i rischi presenti in vari ambiti e a diversi livelli. La Sicurezza alimentare è tra le emergenze più attuali, e può essere declinata secondo diverse categorie: food safety, la sicurezza di un cibo sicuro e salubre; food security, relativa agli aspetti di approvvigionamento e autosufficienza alimentare.

 
Si stanno effettuando importanti progressi tecnologici, in termini di sicurezza, grazie alla progettazione di innovativi sistemi di videosorveglianza, che si servono di sensori intelligenti e che sono quindi molto funzionali e da avanzate funzioni di analisi video. Nel corso dell'evento si parlerà delle attività di Person Reidentification, di Social Signal Processing, di Group and Crowd Behaviour Analysis e di Multi Sensor Data Fusion, essenziali per molte applicazioni di Risk Analysis e di videosorveglianza, in particolare in ambienti eterogenei e stanno diventando sempre più performanti grazie allo sviluppo di nuovi algoritmi realizzati ad hoc dall'Istituto Italiano di Tecnologia. Il workshop rappresenterà l'occasione per la presentazione del primo Club R2GS Italy, finalizzato a promuovere la conoscenza e lo scambio di esperienze in ambito di Security Information and Event Management (SIEM), nonchè Security Operation Centres (SOC).
 
In sintesi il programma dei lavori:

Ore 15.00 Welcome Coffee
15.30 Apertura Workshop
Genseric Cantournet, Presidente ASIS Italy
16.00 Il Risk Management in Italia
16.30 Nuove tecnologie in ambito video analisi e sorveglianza
17.00 Presentazione del R2GS Europe Network e del R2GS Club Italia
(Gerard Gaudin, Frederic Martinez, Gerald Oualid)
17.30 Food Security & Food Safety - FAO
19.00 Chiusura Workshop.

 

Si ricorda che la partecipazione è gratuita. É necessaria la conferma entro il 9 marzo a: segreteria@asisitaly.org;  www.asisitaly.org

 



Tutte le news