martedì, 19 marzo 2024

a&s Italy

n.25 Febbraio 2014

a&s Italy n.25 Feb 2014, Costruire una smart identity nella videosorveglianza

03/03/2014

Controllo accessi wireless per guardare oltre.

È il primo numero dell’anno e a&s Italy ha deciso di dedicarlo al controllo degli accessi, con un particolare focus su un aspetto molto specifico e innovativo dell’evoluzione tecnologica che sta interessando questo segmento: il wireless.

Ebbene sì: dopo l’intrusione e la videosorveglianza, anche il controllo accessi si apre al senza fili evoluto, sia tramite tecniche di identificazione RFID ed NFC (in quanto la trasmissione del codice tra l’oggetto in possesso del soggetto che deve essere identificato e il lettore che lo legge avviene senza fili), sia con serrature digitali e lettori che, dopo aver letto l’oggetto ed eventualmente eseguito i controlli locali, trasmettono i dati e ricevono istruzioni dalle centraline di riferimento.

Questo primo articolo introduttivo-divulgativo prelude ad una più vasta e complessa indagine di mercato che a&s Italy sta mettendo a punto per il prossimo numero di Aprile e che avrà sempre ad oggetto il controllo elettronico degli accessi nelle sue accezioni wireless. Perché trattare un tema di nicchia, dal momento che il mercato del controllo accessi è indubbiamente dominato dai sistemi stand-alone?

Perché compito di una rivista tecnica autorevole è individuare le avanguardie, analizzarle sotto il profilo non solo tecnico ma anche merceologico, verificare le considerazioni formulate dal comitato scientifico consultando altri esperti super partes e confrontandosi con chi chi vive la realtà quotidiana di mercato: gli operatori.

Voi. E per farvi dire la vostra abbiamo anche introdotto una nuova rubrica: Parla il Mercato.

n.25 Febbraio 2014


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com