venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Solair e Wi-Next, un accordo per l’Industrial IoT

26/02/2014

MILANO - Solair, software house italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni su Cloud, e Wi-Next, società italiana specializzata nella produzione di apparati Wi-Fi Mesh e per reti Wi-Fi di sensori, hanno stretto un accordo. La partnership intende rafforzare le capacità di offerta di applicazioni Internet of Things, soprattutto nel segmento Industrial. Le due realtà infatti presentano insieme al mercato una delle prime soluzioni complete per il monitoraggio real time di apparati meccanici attraverso una rete di sensoristica Low Power Wi-Fi controllata da un’applicazione Cloud per la gestione del Product Life Management degli apparati stessi.

L’offerta di Solair e Wi-Next è stata progettata per una pluralità di clienti, dai produttori di macchinari meccanici ed elettrici, alle vending machine, distributori, utensileria industriale e tutte quelle aziende produttrici di apparati industriali che, attraverso il monitoraggio e controllo delle proprie macchine, potranno ottenere significativi risultati per il miglioramento dell’efficacia e per l’abbattimento dei costi. Nicola De Carne, CEO di Wi-Next ha spiegato: “Tutti i principali studi di mercato parlano del 2014 come l'anno zero dell'Internet of Things che rappresenterà un'enorme opportunità per il rilancio del mercato IT e dell'informatica in generale.

Il Wi-Fi, grazie a delle caratteristiche uniche in termini di standard e flessibilità d’uso, si candida come una delle principali tecnologie di comunicazione abilitanti delle applicazioni M2M e IoT, con una previsione di Business che sfiora i 6 miliardi entro il 2020. Abbiamo trovato in Solair un partner di primaria importanza perché la loro piattaforma di Cloud Application rende semplice l’elaborazione e l’utilizzo di migliaia di dati per i nostri clienti”.

 

www.solaircorporate.com; www.winext.eu

 



Tutte le news