Notizie

Eventi

A Euroshop le soluzioni professionali Panasonic per il Retail

05/03/2014

DUSSELDORF - Si è svolto a Dusseldorf, dal 16 al 20 febbraio scorso, la manifestazione Euroshop. Per Panasonic è stata l'occasione per proporre le proprie soluzioni integrate per il retail: una serie di prodotti di videosorveglianza, business intelligence, IT e audio-video, progettati per ottimizzare l'efficienza e la produttività di negozi e grandi magazzini, oltre che di tutte le attività di vendita al dettaglio. É  stata presentata la gamma completa di applicazioni Panasonic per il digital signage indoor e outdoor, tra cui display HD in grado di donare immagini cristalline, ideali nell’ambito retail per migliorare l’immagine dei negozi e attirare l'attenzione del cliente, con grafiche accattivanti. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, essi vanno oltre la semplice videosorveglianza. In mostra a Euroshop, infatti, i sistemi di business intelligence Panasonic che permettono di determinare il numero dei visitatori orari e di profilare età e genere, così da poter effettuare efficaci analisi di mercato. Il sistema BIVS di Panasonic, infatti, sfrutta le tecnologie avanzate di videosorveglianza per fornire un vero e proprio servizio di business intelligence in tempo reale, in grado di supportare l’ambito Retail incrementando il ritorno sugli investimenti e la produttività commerciale.

In anteprima la prima soluzione di videosorveglianza cloud-based

La manifestazione ha offerto a Panasonic anche l'opportunità di annunciare il lancio di Cameramanager 360°, previsto ad aprile. Cameramanager 360° rappresenta la prima soluzione di videosorveglianza completamente cloud-based a 360° ed offre ai rivenditori la possibilità di ottenere nel proprio negozio una visione ed un monitoraggio completo, attraverso un’unica telecamera. Con il sistema di gestione video cloud-based di Cameramanager, l’utente ha la possibilità di visionare le immagini riprese in diversi formati, come per esempio 360°, 2 x 180° e 4 x 90°, archiviare filmati e ricevere notifiche, grazie alla funzione smart video detection integrata, il tutto in modalità cloud.

 

Joerg Hufschmid, Marketing Manager European Solutions di Panasonic, ha dichiarato: "Euroshop è l'occasione ideale per mostrare la gamma di funzioni che la nostra tecnologia proprietaria può offrire oggi a piccoli e grandi rivenditori. Lo stand presenta una serie di soluzioni completamente integrate che possono migliorare la produttività, la sicurezza e l'esperienza nell’ambito Retail”. Presso lo spazio espositivo sono stati esposti anche la gamma di Toughbook e Toughpad professionali di Panasonic, con le tecnologie e i sistemi dedicati alla gestione del punto vendita, del controllo degli stock da mobile, della movimentazione e logistica delle merci.

 

www.panasonic.net

 

 

 


Tag:   Panasonic,   sicurezza,   videsorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente