giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

United colours of security: l'Ecosistema fa la forza! L'Ecosistema Milestone sbarca a SICUREZZA 2014 con un Villaggio dedicato

03/03/2014

L'Ecosistema Milestone sbarca a SICUREZZA 2014 con un intero Villaggio dedicato alla community di produttori, distributori, sviluppatori e system integrator che hanno scelto l'IP come “carburante” e la piattaforma aperta di Milestone come chiave per l'integrazione tecnologica. Dal 12 al 14 Novembre 2014 i 1600 mq di spazio opzionati a Fiera Milano per l'Ecosystem Village saranno delimitati da un mix di fasci colorati, attività formative ed eventi non-stop che daranno vita ad un grande happening di settore: United Colours of Security - l'Ecosistema fa la Forza!

MILANO – Un ecosistema è un insieme di organismi che interagiscono tra loro e con l'ambiente circostante. E' per natura un sistema aperto, interconnesso e teso a generare un flusso costante di energia che nasce e si alimenta con l'interazione tra l'ambiente operativo e i soggetti che ne fanno parte. L'ecosistema si nutre con l'apporto di tutti e, crescendo, porta a tutti beneficio.

Nel settore sicurezza questa interazione avviene tra produttori, distributori, sviluppatori e system integrator che hanno scelto l'IP, condividendo problematiche e soluzioni tecnologiche - ma anche di marketing, strategiche e gestionali. E del concetto di ecosistema Milestone Systems ha fatto un claim, ma soprattutto una missione da far crescere in tutti i contesti, soprattutto quelli fieristici.

Portare l'ecosistema Milestone all'interno della più importante fiera italiana della sicurezza era un must, ma decidere di creare un intero Villaggio dedicato ai partner è una sfida decisamente impegnativa ma che ci appassiona” - dichiara Maurizio Barbo, Country Manager di Milestone Systems.  

E' nato così l'Ecosystem Village, 1600 mq di spazio fieristico delimitati da un mix di fasci colorati, attività formative, innovazioni tecnologiche ed eventi non-stop all'interno della fiera SICUREZZA che daranno complessivamente vita ad un grande happening di settore: United Colours of Security - l'Ecosistema fa la Forza.

Tanti colori diversi, tanti loghi diversi per tante diverse aziende, ma anche Università e utenti finali, che nell'Ecosistema trovano lo stimolo e il knowhow per crescere, innovarsi, uscire dai confini nazionali, pensare più in grande, andare oltre la security. Questo il fil rouge che collegherà tutte le attività formative, conviviali e scientifiche di United Colours of Security” - prosegue Barbo “il mercato è desideroso di novità e di competenze, e noi faremo di tutto per portarle in primo piano, dando così una spinta al mercato e alle nuove opportunità per tutti”.
Il progetto United Colours of Security - l'Ecosistema fa la Forza mostra anche una decisa impronta  internazionale, in linea con la vocazione all'internazionalizzazione annunciata da Fiera SICUREZZA. Dal 12 al 14 Novembre 2014 l'Ecosystem Village sarà quindi teatro di una serie di iniziative che richiameranno vendor internazionali, facendo da volano per ulteriori  iniziative volte all'internazionalizzazione del mercato e alla crescita oltreconfine dei partner italiani.
 
Ma per mettere in piedi un progetto tanto ambizioso - prosegue Barbo - avevamo bisogno di un partner della comunicazione autorevole e a vocazione altrettanto internazionale: la scelta è ricaduta su Ethos Media Group, editore di riferimento per la sicurezza con titoli come a&s Italy, parte del network globale di magazine a marchio a&s. Tutti potranno provare la nuova esperienza del ToT – Tunnel of Training, partecipando a formazione continua non stop nell’Ecosystem Village, sarà un modo diverso di vivere la fiera, di far crescere la propria cultura e le opportunità delle Aziende” - conclude Barbo.

Integrazione tecnologica, comunicazione ad ampio raggio, un grande happening internazionale di filiera e tanto altro: l'Ecosystem Village nasce con tutti i presupposti per favorire l'integrazione in un mondo aperto, dove dal dialogo e dall'interazione possono nascere nuove idee, che a loro volta possono diventare soluzioni personalizzate e quindi nuove opportunità di business.

Non perdere l'appuntamento con l'Ecosystem Village a Milano, in fiera SICUREZZA dal 12 al 14 Novembre 2014...resta sintonizzato! 


www.milestonesys.com
 



Tutte le news