Notizie

Una sede altamente tecnologica per Niscayah

24/11/2010

MILANO – Una sede altamente tecnologica e al contempo flessibile: ecco il risultato raggiunto da ArchiLabs attraverso il progetto sviluppato per Niscayah, leader mondiale nell'offerta di soluzioni integrate "IT Based" per la Security di imprese e di organizzazioni ad alto rischio.

Il progetto nasce dall'esigenza di Niscayah di dotarsi sul mercato italiano di una nuova sede direzionale e al contempo operativa. L'headquarter, realizzato all'interno dell'edificio ex-Motta, che da industriale è stato riconvertito a commerciale, si sviluppa su una superficie di 1.000 mq su un unico livello ed è caratterizzato dalla presenza, accanto agli uffici, di una zona prettamente operativa costituita da:
a) un call center tecnico, con 18 postazioni (estensibili a 34);
b) una centrale operativa per la gestione delle emergenze, progettata secondo la norma UNI 11068 2005.

La centrale, così come la sala IT, si trova all'interno di un nucleo blindato dotato di tutti i sistemi anticrimine (videosorveglianza, vetri antiproiettile, controllo antieffrazione). Nell'area tecnica sono applicate le più avanzate soluzioni IT per dare continuità a tutti i sistemi coinvolti nella gestione dell'attività aziendale.

www.niscayah.it



pagina precedente