giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

IP Security Forum a Bologna il 6 marzo: IP, videosorveglianza, privacy, controllo accessi, cloud computing, networking, esperti a confronto

22/02/2014

IP Security Forum si propone come giornata di full immersion nelle tecnologie per l'IP security: dalla videosorveglianza su IP al controllo accessi, dall'antintrusione ai sistemi di comunicazione sicura, fino alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l’IP e il networking.

Il 6 marzo prossimo il capoluogo emiliano ospiterà una tappa di IP Security Forum, una giornata dedicata non solo alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l'IP, come pure al cloud computing, alla privacy, alla sicurezza dei dati e a tutte le problematiche afferenti all'uso delle reti IP nel comparto sicurezza.

L'evento, in formula convegno + expo, accompagnerà professionisti e utenti dell'IP security in tutte le fasi operative: dal marketing strategico alla scelta tecnologica, dall'aggiornamento normativo ai possibili conflitti con la privacy. Il tutto offrendo la possibilità di "toccare in mano" in area expo le potenzialità, il valore aggiunto e le molteplici possibilità applicative dell'IP security.
Il territorio ha da subito risposto con entusiasmo, sostenendo l'evento con patrocini molto significativi, a testimoniare l'attenzione del territorio e dell'industria locale verso le iniziative di alta formazione professionale volte a promuovere la convergenza tra operatori della security tradizionale e mondo IT/networking.

Ampio spazio sarà dedicato alla normativa privacy sia sul fronte installatore, utente, e pubblica amministrazione.

A seguito del decreto sviluppo e della finanziaria appare più semplice gestire la normativa privacy rispetto all'adozione di sistemi di videosorveglianza. Tramite esempi pratici e passando attraverso una sintetica analisi del provvedimento del Garante, si provvederà ad illustrare tutti gli obblighi documentali a carico dell'installatore al fine di mettere in sicurezza sotto il profilo dei dati, gli impianti, nonché per garantire l'idoneità dell'installazione al cliente onde evitare sanzioni dell'Autorità Garante. La predeterminazione dell'allocazione delle telecamere nonché il livello di risoluzione, la durata delle registrazioni sono tutte tematiche ormai imprescindibili per chi progetta o installa un impianto: questi temi saranno pertanto affrontati nell'ottica pratica del fornitore.

Diversificato sarà quindi il target della giornata, che – oltre a raccogliere il tessuto operativo tradizionale del comparto sicurezza (installatori di sicurezza, system integrator, progettisti, security manager, buyer di sicurezza), attirerà l'attenzione anche di pubblica amministrazione, security manager, sistemisti, tecnici informatici, IT manager, consulenti di networking/telecomunicazioni. 
 
Ingresso gratuito previa registrazione. 

IP Security Forum è un evento Ethos Media Group srl

 



Tutte le news