Notizie

Eventi

ANIE SICUREZZA per la formazione antincendio: metti a fuoco la tua professionalità!

07/02/2014

Incontri di approfondimento tecnico 2014 per gli operatori della sicurezza elettronica antincendio: primo appuntamento 21 febbraio 2014.

Milano, 06 febbraio 2014 - ANIE SICUREZZA - Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici aderente a Federazione ANIE – riprende nel corso di tutto il 2014 il suo progetto di aggiornamento tecnico e informazione aperto ai soci e a tutti gli operatori del settore rivelazione incendi, nell’ottica dell’innalzamento della cultura della sicurezza antincendio negli operatori professionali del settore.

Argomenti di questi incontri di approfondimento gratuiti saranno le novità normative sul fronte rivelazione elettronica incendi (una su tutti, la nuova versione ottobre 2013 della norma UNI 9795, a seguire gli aggiornamenti riguardanti la norma UNI 11224 e i sistemi di evacuazione audio connessi ai sistemi antincendio) e le nuove frontiere che si apriranno in un futuro non troppo lontano sulla certificazione delle professioni nel mondo della Sicurezza.

Obiettivo di questo programma di seminari: fungere da punto di scambio, confronto e condivisione sulla nascita – anche a livello Europeo – di una nuova figura di operatore professionale e di professionista che opera nell’ambito tecnologico della protezione antincendio, in modo da innescare percorsi sinergici di collaborazione nella filiera, che contribuiscano ad accrescere il business per tutti gli operatori. Con uno sguardo attento verso le Istituzioni.

Infatti il primo incontro, organizzato in partnership con l’Ordine degli Ingegneri di Venezia (che rilascerà per ogni iscritto partecipante all’incontro 3 crediti formativi), avrà luogo presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Mestre (VE) il prossimo venerdì 21 febbraio 2014, a partire dalle ore 14.00.

Il percorso di incontri promosso da ANIE SICUREZZA proseguirà per tutto il 2014 a Dalmine (Bergamo), Prato, Trento, Roma, per concludersi a Fiera SICUREZZA 2014 a novembre.

Si rimanda al programma allegato e al link al sito associativo
http://www.aniesicurezza.it/it/formazione_seminari.asp
per le date, le sedi e i dettagli relativi ai prossimi appuntamenti ANIE SICUREZZA sulla rivelazione incendi.

ANIE SICUREZZA, con circa 90 aziende associate e oltre 3500 addetti, è l’organismo che in seno ad ANIE rappresenta le imprese attive nei comparti dell’antintrusione, del controllo accessi, della videosorveglianza, della rivelazione automatica incendio e della building automation. Nel 2012  l’industria italiana della Sicurezza ha realizzato un giro d’affari di quasi 2 miliardi di euro (di cui oltre 30 Milioni di Euro di esportazioni). www.aniesicurezza.it

ANIE Confindustria, con quasi 1.200 aziende associate e circa 425.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 63 miliardi di euro (di cui 29 miliardi di esportazioni). Le aziende aderenti ad ANIE Confindustria investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.


Tag:   anie sicurezza,  

pagina precedente