venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Modulistica no problem e la nuova CEI 79:3-2012, se ne parla a IP Security Forum Bologna

01/02/2014

BOLOGNA - Il 6 marzo 2014 torna l'appuntamento con IP Security Forum, l'unico congresso dedicato alle tecnologie per la sicurezza in tutte le applicazioni che viaggiano su IP: videosorveglianza ma anche intrusione, controllo accessi, antincendio, building automation e tutto ciò che ruota attorno al cloud computing. Un format interamente ripensato accrescerà l'osmosi tra sessioni congressuali e area expo, per garantire la piena fusione tra le due facce, quella descrittiva e quella espositiva. L’evento ha carattere tecnico formativo e non commerciale. In questa edizione, verrà dedicata una sessione ai progettisti e sono previste domande dal pubblico.

Tra i temi trattati si parlerà della Dichiarazione di Conformità dell’Impianto alla Regola dell’Arte, ma anche Check List, Preventivo, Condizioni Generali di Contratto su Impianto e Assistenza Tecnica, Accordo quadro disciplinare incarico a progettista esterno, Istruzioni Operative, Verbale di Collaudo e Controllo Manutenzione, Verbale di Controllo Iniziale Sistema Rilevazione Incendio, Verbale di Controllo Periodico Sistema Rilevazione Incendio, Libretto Impianto, Richiesta autorizzazione preventiva TVCC luogo di lavoro...bla bla bla...
Installatore di sistemi di sicurezza, sei proprio certo che tutta la documentazione da te rilasciata al cliente sia conforme alla normativa? Sei al corrente delle insidie, dei rischi e dei potenziali danni legati ad una compilazione non conforme della modulistica operativa?

Conosci le novità apportate dalla norma CEI 79:3-2012 e dal suo allegato K, che parla di competenze e capacità tecnica di consulenti, installatori, manutentori e distributori di sistemi e servizi di sicurezza? No? Niente paura: l'A.I.P.S., Associazione Installatori professionali sicurezza, ha predisposto per te un elenco di documenti must con tutte le note a margine per operare con la massima tranquillità e non incorrere in potenziali sanzioni. Inoltre l'A.I.P.S. ha messo a tua disposizione un pool di esperti per svelare tutti i segreti e le insidie della norma CEI 79:3-2012 e del famigerato allegato K.

Nell’intervento verrà illustrata la nuova CEI 79-3:2012 e in particolare l'allegato K, che identifica e dettaglia i requisiti formativi, tecnici, organizzativi e gestionali dell'esperto in impianti di allarme intrusione e rapina (consulente e progettista), dell'esperto nell’installazione, manutenzione e riparazione di impianti di allarme intrusione e rapina (installatore e system integrator) e dell'organizzazione  - gruppo, società, ente - per la fornitura di servizi relativi ad impianti di allarme intrusione e rapina. Il tutto con le relative modalità di valutazione. L’intervento, dal taglio pratico, sarà a cura di  Giancarlo Cardullo e Paolo Gambuzzi di AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza).

La partecipazione è gratuita.

 Cos’è l’IP? Come si applica al settore sicurezza? Con quali vantaggi e con quali costi? Come si può farebusiness con l’IP nel comparto sicurezza? Come si affrontano le tematiche sulla privacy?

A tutto verrà data risposta. Non mancare!

 

 

 



Tutte le news