venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza-privacy e gestione dati: insidie e criticità per gli addetti ai lavori a IP Security Forum Bologna

12/02/2014

BOLOGNA  -  Il 6 marzo 2014 torna l'appuntamento con IP Security Forum, l'unico congresso dedicato alle tecnologie per la sicurezza in tutte le applicazioni che viaggiano su IP: videosorveglianza ma anche intrusione, controllo accessi, antincendio, building automation e tutto ciò che ruota attorno al cloud computing. Un format interamente ripensato accrescerà l'osmosi tra sessioni congressuali e area expo, per garantire la piena fusione tra le due facce, quella descrittiva e quella espositiva. L’evento ha carattere tecnico formativo e non commerciale. In questa edizione, verrà dedicata una sessione ai progettisti e sono previste domande dal pubblico.

L'installazione della security si muove sotto la molteplicità di normative mentre l'esigenza di semplificazione risulta sempre più sentita e necessaria. Per fare chiarezza sull'attuale scenario e rispondere agli interrogativi più ricorrenti tra gli addetti ai lavori, al centro dell'intervento saranno le tematiche in materia di privacy, le responsabilità e gli obblighi a cui installatori, progettisti e appaltatori devono sottostare. In particolare, sarà effettuata un'attenta analisi del binomio videosorveglianza-privacy: quali sono le regole da rispettare per essere conformi alle norme di legge, gli adempimenti organizzativi e i principi fondamentali sulla conservazione delle immagini raccolte. Problematiche, queste, che i professionisti del settore devono affrontare quotidianamente durante lo svolgimento della propria attività.
Sarà a cura di Alessandro Cecchetti, Project Manager Privacy - DI & P Srl

La partecipazione è gratuita.


Cos’è l’IP? Come si applica al settore sicurezza? Con quali vantaggi e con quali costi? Come si può fare business con l’IP nel comparto sicurezza? Come si affrontano le tematiche sulla privacy?
A tutto verrà data risposta. Non mancare



Tutte le news