Notizie

a&s Italy n.24 Dicembre 2013, Italian Security Leaders TOP 25

28/12/2013

Nel 2014, mettiamoci alla prova.
"La gente non legge". Questa è la tipica lamentela di chi si occupa di Editoria, in particolare di stampa tecnica. Ma siamo sicuri che sia colpa di lettori pigri e indolenti e non anche di contenuti monocolore, sfacciatamente commerciali o riportati acriticamente dagli uffici stampa?

E ancor prima: ci si è mai realmente chiesti quale deve essere l'obiettivo di un Editore tecnico credibile - e quindi leggibile?

a&s Italy si è posta questi problemi il giorno in cui è stata pensata. La risposta è stata: contenuto. Riprendendo la regola aurea del web "content is king", a&s Italy filtra rigorosamente le proposte dei consulenti all'interno del proprio comitato scientifico, collabora assiduamente con i media internazionali per avere una visione globale e raccoglie informazioni locali di prima mano, ascoltando operatori e presenziando direttamente a tutti i principali eventi di settore, anche esteri.

Non si fida del sentito dire o delle impressioni di qualcuno perché l'obiettivo di a&s Italy è fornire agli operatori tutti gli elementi tecnologici, normativi, fiscali, commerciali, di marketing, di lobbying e di management per sviluppare al massimo la propria competitività sul mercato.

E per ottenere to obiettivo un Editore deve per forza dire la verità, anche quando è scomoda o sgradevole.

Non c'è altro modo per costruire autorevolezza.

La verità è la direttrice che ci ha guidati nella presentazione della seconda edizione del nostro Italian Security Leaders, Top 25, che potete leggere in questo numero di fine anno. La verità sta anche alla base delle nostre indagini di mercato, degli articoli di scenario, tecnici e di commento.

La verità è ancora lo spirito che ci ha animato nell'inaugurare la rubrica Product Test, uno spazio dove i vendor possono sottoporre un loro prodotto ai test del nostro laboratorio affiliato e dimostrare che ciò che scrivono sui datasheet corrisponde alla verità.

In questo numero ne trovate un esempio: auspichiamo che sia il primo di una lunga serie di scelte di trasparenza. Perché la verità paga sempre ma si costruisce assieme.

Nel 2014 mettiamoci alla prova.


Tag:   Riviste aes Italy,  

pagina precedente
a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com