mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

mcT Safety & Security chiude la 1°edizione con buoni risultati

16/12/2013

MILANO – Si è conclusa con buoni risultati la prima edizione di mcT Safety & Security, l’evento verticale incentrato sulle soluzioni e sulle tecnologie per la sicurezza attiva e passiva in contesti industriali a elevata criticità. Svoltosi il 28 novembre scorso a Milano (Crowne Plaza San Donato) in concomitanza con mcT Petrolchimico e organizzato da EIOM, Ente Italiano Organizzazione Mostre, con il supporto e la collaborazione di AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), l'evento si è rivolto a un pubblico qualificato, composto da progettisti, responsabili di stabilimento, responsabili manutenzione, tecnici, responsabili della sicurezza, buyer. La mostra convegno ha visto la partecipazione di 1.100 operatori professionali, che hanno potuto entrare in contatto con le principali aziende e conoscere le novità del settore.

A inizio giornata vi è stato un convegno, intitolato “Soluzioni e Tecnologie per la security e safety nei contesti industriali ad alta criticità”, nel corso del quale sono state proposte esperienze concrete e rilevanti casi applicativi. Sono intervenuti: Giancarlo Bianchi (AIAS), Alessio Di Meo (Formit, Unint) che ha esposto le soluzioni innovative di security per la protezione degli impianti industriali. Molto apprezzata l'esposizione di Pasquale Paolone (PAS Inc.) che ha presentato un caso applicativo sulla prevenzione degli errori umani in contesti industriali complessi. Sul tema della manutenzione dei dispositivi di sicurezza è intervenuto Giovanni Amendolia (AIAS); Luca Calcagno (SICK) ha invece approfondito le tecnologie scanner per la sicurezza dei dati sensibili.

Ha chiuso i lavori l’intervento di Giancarlo Bianchi (AIAS) che ha esaminato e illustrato nel dettaglio le novità della legge 4/2013. Oltre alla parte convegnistica, la manifestazione prevedeva una parte espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani che hanno visto protagoniste le aziende partecipanti. É stata già stabilita la data della seconda edizione. mcT Safety & Security dà appuntamento al 27 novembre 2014.

www.eiomfiere.it



Tutte le news