giovedì, 28 marzo 2024

secsolution IP Magazine

n.8 Ottobre 2013

IP Security Magazine n.8 Ottobre 2013. La videosorveglianza IP è davvero sicura?

26/11/2013

La piazza in movimento di IP Security Forum salpa nel capoluogo emiliano

È Bologna - la rossa, dotta e grassa città emiliana - la prossima meta di IP Security Forum.

La prima tappa del 2014 del roadshow riporta infatti la "piazza in movimento" e il format veronese nel bel mezzo del capoluogo emiliano, aggiungendo nuovi ingredienti alla già piccante ricetta dell'ultima edizione.

Il prossimo 6 Marzo la mostra-convegno dedicata alle soluzioni per l'IP Security diventerà infatti un'agorà di discussione, aperta all'analisi e alla condivisione di tutti i presenti.

Il pubblico verrà condotto letteralmente per mano in un percorso contenutistico che si snoda attraverso e lungo gli stand, dalla teoria alla pratica senza soluzione di continuità, per toccare con mano le potenzialità della tecnologia e per commentarne dal vivo pro e contro.

La piazza itinerante di IP Security Forum annullerà dunque le distanze - fisiche e soprattutto concettuali - tra parte congressuale e spazio espositivo, testimoniando che le "soluzioni di sicurezza" sono risposte tecnologiche a problemi estremamente concreti.

Questo richiederà da un lato uno sforzo da parte delle aziende che esporranno, chiamate a mettere in mostra gli applicativi e il potenziale di problem solving racchiusi nelle tecnologie di sicurezza presentate, più che le "scatole" o i pezzi di ferro.

Dall'altro lato si richiederà al pubblico uno sforzo di partecipazione e di coinvolgimento con la proposizione di casi concreti da sottoporre alle aziende e agli esperti in un ampio question time che spazierà dalle tecnologie alla privacy, dalle novità legislative ai trend di mercato.

Questo sforzo, condiviso e inframmezzato da momenti ludici e conviviali, porrà le basi per la costruzione di una vera community delle tecnologie per l'IP Security: una rete di portatori di interessi simili e interconnessi che crescerà di dimensione e di valore al crescere dei suoi utenti.

Sarai dei nostri? L'appuntamento è a Bologna con nuove idee e sorprese: stay tuned!

www.ipsecurityforum.it

n.8 Ottobre 2013


Tutte le news

IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.